
Il manga Gantz di Hiroya Oku ispirerà un film live-action di produzione americana, che sarà diretto da Julius Avery (Overlord, Son of a Gun) per Sony Pictures.
Al lavoro sul film c’è anche il produttore e sceneggiatore Marc Guggenheim (Arrow), come già era noto prima che venissero diffusi dettagli e le conferme più recenti. La produzione del lungometraggio è stata affidata a Temple Hill e ancora non sono stati specificati i membri sul cast. Il film è nelle sue prime fasi di produzione e ancora non è stato comunicato quando è prevista l’uscita.
Il manga originale di Gantz è composto da 37 volumi, iniziato da Hiroya Oku nel 2000 e conclusosi nel 2013. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga. Racconta la storia di un ragazzo defunto e rianimato in una realtà alternativa che, insieme a un gruppo di altri individui, si ritrova coinvolto misteriosamente in una serie di battaglie e sfide con entità sconosciute.
Il manga ha già ispirato una serie anime, due fumetti spin-off, un film live-action del 2010 di produzione giapponese e un lungometraggio in full 3D e computer grafica.
Leggi anche:
- Inu Yashiki, il nuovo rompicapo fantascientifico di Hiroya Oku (Gantz)
- Taika Waititi dirigerà il film de “L’Incal”, dal fumetto di Jodorowsky e Moebius
- Todd McFarlane annuncia nuovi progetti televisivi
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.