
Einaudi ha realizzato una nuova edizione di Maus di Art Spiegelman in due volumi raccolti in cofanetto, distribuita in libreria e fumetteria e acquistabile anche online.
Questa nuova edizione di Maus, pensata da Einaudi per i trent’anni dall’uscita del secondo e conclusivo volume originale, presenta l’opera suddivisa nei due tomi che raccolgono la saga serializzata originariamente sulle pagine della rivista Raw tra il 1980 e il 1991.
Il primo volume presenta la prima parte della storia, intitolata Mio padre sanguina storia e composta da 6 capitoli, raccolta per la prima volta proprio nel 1986 da Pantheon Books. Il secondo presenta invece la parte conclusiva dell’opera, intitolata E qui sono cominciati i miei guai e composta da 5 capitoli, raccolta nel 1991 sempre da Pantheon Books.
Maus, vincitore di un Premio Pulitzer, è tra i più improntati e noti fumetti di sempre. La storia racconta l’Olocausto, gli orrori del nazismo e la tragedia vissuta dagli ebrei polacchi durante la Seconda guerra mondiale. Il racconto è basato sulle esperienze del padre di Spiegelman, sopravvissuto al campo di concentramento di Majdanek e a quello di Auschwitz.
Leggi anche:
- I viaggi di Ugo. Ovvero come Maus arrivò in Italia (un po’ per caso)
- Le istruzioni di Art Spiegelman per il lettering italiano di “Maus”
- È uscito MetaMaus di Art Spiegelman per Einaudi
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.