x

x

RubricheRadarRadar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 14 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana bonvi l'uomo di tsushima

L’uomo di Tsushima (Nona Arte). Fuori catalogo da molto tempo, torna disponibile uno dei capolavori di Bonvi, il creatore delle Sturmtruppen, realizzato più di quarant’anni fa per la collana Un uomo, un’avventura di Cepim (oggi Sergio Bonelli Editore). Il volume racconta la battaglia navale dello stretto omonimo, al largo della Corea, tra le flotte dell’Impero Russo e dell’Impero Giapponese, avvenuta tra il 27 e il 28 maggio del 1905, decisiva per la risoluzione della Guerra russo-giapponese. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Meloni di rabbia (Comicon Edizioni). Il nuovo fumetto di Bastien Vivès (Last Man, Il gusto del cloro, Corto maltese – Oceano nero) ha per protagonista Magalie, una giovane contadinella a cui la natura ha donato un seno molto più che generoso. È il primo albo della nuova collana di Comicon Edizioni intitolata Fumettizozzi, un nome che non lascia niente all’immaginazione.
(acquista online)

Gekiman 1-3 Box (J-Pop). Inedita in Italia, questa autobiografia a fumetti di Go Nagai racchiude aneddoti e storie relative alla lavorazione dei suoi manga più celebri. L’opera è suddivisa in “stagioni”: i tre volumi che compongono il cofanetto contengono la prima, pubblicata originariamente dal 2010 al 2012 e dedicata al periodo di Devilman, una delle vette della produzione del mangaka.
(acquista online)

Dust 8 (J-Pop). Un manga in volume unico di Osamu Tezuka che prende le mosse dallo schianto di un aereo sulla “Montagna della vita”, nel remoto regno degli spiriti. L’impatto frantuma la roccia magica del monte e ne proietta le schegge nei corpi di otto passeggeri, che resuscitano per miracolo. Naturalmente tutto ciò è contrario alle leggi della Morte, che assegna a due di loro, un ragazzo e una ragazza, il compito di porre fine a queste vite “abusive”.
(acquista online)

Bud Spencer (ReNoir Comics). La biografia a fumetti di Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer, in occasione del quinquennale dalla sua scomparsa, scritta da Marco Sonseri (Don Puglisi, Borsellino) e disegnata da Roberto Lauciello (Malabrocca). Il racconto della vita avventurosa del gigante del cinema italiano, tra Italia e Sud America, tra medaglie olimpiche, scorpacciate e cazzotti.
(acquista online)

10 ottobre 1 (Sergio Bonelli Editore). Il primo volume di una nuova serie a fumetti scritta da Paola Barbato (Bacteria, Ut, Dylan Dog) per i disegni di Mattia Surroz (La storia sbagliata, L’ultimo tramonto, Topolino). È ambientata in un mondo in cui non esistono più diseguaglianze e le persone nascono in laboratorio conoscendo già la propria data di morte. Per Richie, il protagonista, è il 10 ottobre. In cerca di libertà, si unirà a un gruppo di ribelli. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

La Divina Congrega 1 (Sergio Bonelli Editore). Questa settimana esce anche il primo “canto” di un’altra serie Bonelli, La Divina Congrega, scritta da Marco Nucci (Topolino) e Giulio Antonio Gualtieri (Dampyr) per i disegni di Giorgio Spalletta, Matteo Spirito e Francesco Segala. In questo caso i fatti si svolgono alla fine del ‘400, quando l’Inferno è al massimo della capienza e Lucifero decide di aprire i cancelli e invadere il mondo dei vivi. A opporsi ai demoni sarà nientemeno che Dante Alighieri, affiancato da un gruppo composto da altri grandi personaggi storici e mitologici. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

Urlo – Nel buio (saldaPress). È l’horror scritto e disegnato nel 2013 da Luca Conca – che avevamo recensito qui – proposto in una nuova edizione riadattata in più parti e ampliata con nuove tavole a colori che introducono il capitolo due, completamente inedito, in uscita prossimamente. Un uomo corre attraverso i boschi. Un’inquietante creatura lo insegue, liberata da un gruppo di balordi che giocano sulla pelle delle loro vittime, su uno sfondo fatto di capannoni abbandonati, cantieri dismessi e viadotti deserti, spazi popolati da un’umanità allo sbando. La storia di una sfida che ruota attorno a un orrore primordiale e indecifrabile.
(acquista online)

Batman: Reptilian 1 (Panini Comics). Prima uscita di una miniserie scritta da Garth Ennis (The Boys, Hellblazer, Preacher) e disegnata da Lian Sharp (The Green Lantern). La storia vede l’esordio di un nuovo criminale che terrorizza i classici nemici di Batman. Un mostro particolarmente feroce, a cui l’uomo pipistrello dovrà dare la caccia. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

Space Bastards 1 (Panini Comics). In un futuro distopico dove non si ha più nulla da perdere, è possibile unirsi al Servizio Postale Intergalattico. Le spese di spedizione sono elevate e spettano solo a chi porta a termine la consegna, rendendo ogni spedizione una guerra violenta fra i mercenari più spietati del cosmo. Ma ora una società rivale minaccia di rendere obsoleto il ruolo dei Bastardi Spaziali, che dovranno collaborare per non perdere il loro posto di lavoro (o la loro vita). Il primo capitolo di una nuova serie a fumetti scritta da Darick Robertson (Transmetropolitan, The Boys) ed Eric Peterson.
(acquista online)

Horrifikland (Panini Comics). Il terzo volume della collana che traduce i fumetti Disney prodotti in Francia è un horror scritto da Lewis Trondheim e disegnato da Alexis Nesme. Topolino, Paperino e Pippo, titolari di un’agenzia investigativa, sono sulle tracce di un gatto nero smarrito da un’anziana signora. L’ultima volta che è stato visto si trovava nei pressi di un parco abbandonato, Horrifikland, dove per i nostri eroi inizieranno i problemi. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.
(acquista online)

Il viaggio straordinario 1 (Panini Comics). È la prima parte di un graphic novel realizzato dagli stessi autori di Mickey e l’oceano perduto: Denis-Pierre Filippi (ai testi) e Silvio Camboni (ai disegni). Noémie ed Émilien hanno trascorso la loro infanzia in un collegio al riparo dalla guerra. Cresciuti, dovranno cercare il padre di Émilien, intraprendendo un “viaggio straordinario” su mezzi di locomozione steampunk che non sfigurerebbero in un romanzo di Jules Verne.
(acquista online)

Uno (Hollow Press). Scritto e disegnato da Davide Marchetti, Uno è la storia di un gruppo di bambini nati senza scopo e senza memoria, ma pieni di umanità, che compiono attraverso piccoli passi un grande viaggio nell’incertezza delle emozioni. Un racconto di paura, bellezza, rabbia, innocenza, gioia e disperazione.
(acquista online)

Il re scugnizzo (Solferino). Vita e opere di Diego Armando Maradona, raccontate in una biografia a fumetti per i testi di Paolo Baron e i disegni di Ernesto Carbonetti, a distanza di un anno dalla morte del “pibe de oro”. La storia di un talento straripante finito nelle mani (anzi, nei piedi) di un uomo fragile, destinato a cambiare per sempre le regole del calcio mondiale.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO