x

x

RubricheRadarRadar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana zuzu giorni felici

Giorni felici (Coconino Press). Il nuovo graphic novel di Zuzu (autrice rivelazione nel 2019 con Cheese) ha per protagonista Claudia, una giovane in bilico tra passato e futuro, tra il teatro e la magia, tra la voglia di annullarsi in una relazione e la paura di non essere all’altezza dei propri desideri.
(acquista online)

L’orecchio non dimentica (Coconino Press). Un’antologia di sei racconti a fumetti realizzati dal mangaka Morizumi Takehito, per la prima volta tradotto fuori dal Giappone. Le storie parlano di viaggi in India e spaesamento, di infanzia e maturità, di relazioni di coppia fatte di alti e bassi, e dei sogni di una bambina dotata di una fervida immaginazione.
(acquista online)

Brat Pack (Editoriale Cosmo). Dopo The One e The Maximortal prosegue la ristampa del ciclo di Rick Veitch King Hell Eroica, un importante tassello del filone del “revisionismo supereroistico” inaugurato negli anni Ottanta da autori come Alan Moore e Frank Miller, oltre che dallo stesso Veitch. Brat Pack è una satira politicamente scorretta dei sidekick dei fumetti, le “spalle” che supportano gli eroi principali. Questa riedizione è introdotta da una prefazione di Neil Gaiman e contiene storie inedite in Italia. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Nippon Monogatari (Oblomov Edizioni). Questo libro chiude un’ideale “trilogia giapponese” di fumetti realizzati da Elisa Menini dal 2019 a oggi, insieme a Nippon Folklore e Nippon Yokai. Kintaro, il celebre eroe mitologico della cultura orientale, è chiamato ad affrontare l’impresa più importante della sua vita: raggiungere la cima del monte Fuji per raccogliere l’acqua miracolosa che può salvare la vita della madre, gravemente malata. Nella sua scalata è accompagnato dall’uccellino Honpo, già protagonista dei precedenti volumi, e dagli aiutanti Kuma (un orso) e Washi (un’aquila). Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Catwoman di Ed Brubaker 1 (Panini Comics). Primo volume di una raccolta integrale dei fumetti di Ed Brubaker che hanno ripensato Catwoman per i lettori del nuovo millennio. «Un personaggio al contempo iconico e delicatissimo – da sempre al centro di strascichi polemici per la sua iper-sessualizzazione – che lo sceneggiatore ebbe l’enorme fortuna di poter reinventare anche grazie ai disegni di Darwyn Cooke», come ricordava il nostro Marco Andreoletti.
(acquista online)

Gli squalificati (Edizioni BD). Scritto e disegnato da Delia Parise, è il fumetto vincitore del Lucca Project Contest 2021. Dopo la scomparsa di una persona cara, Michele si ritrova a fare i conti con la morte e con le sue conseguenze nella vita di chi rimane. Un percorso doloroso e difficile da affrontare, soprattutto perché, per la prima volta, Michele dovrà percorrerlo da solo.
(acquista online)

Fusuke (Rizzoli Lizard). Un affresco satirico del Giappone realizzato da Osamu Tezuka tra gli anni Sessanta e Settanta. Fusuke è un uomo come tanti. Lavora in una grande azienda nel cuore di Tokyo e, come tutti i suoi colleghi, non ha particolari qualità. Sotto la scorza da impiegato, però, nasconde un groviglio di pulsioni e fantasie che di tanto in tanto fanno capolino nella vita di tutti i giorni, stravolgendo la sua routine. Una delle opere più sperimentali del “dio del manga”, accompagnata dalla postfazione di Vincenzo Filosa.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock