x

x

NewsTaika Waititi dirigerà il film de "L'Incal", dal fumetto di Jodorowsky e...

Taika Waititi dirigerà il film de “L’Incal”, dal fumetto di Jodorowsky e Moebius

taika waititi incal film
Un’immagine da “L’Incal”

Taika Waititi, il regista del film premio Oscar per la migliore sceneggiatura Jojo Rabbit, dirigerà il film L’Incal, ispirato al classico del fumetto di fantascienza scritto negli anni Ottanta da Alejandro Jodorowsky e disegnato da Jean Giraud, alias Moebius.

«Ho piena fiducia nella creatività di Taika [Waititi] per dare una versione sorprendente, allo stesso tempo intima e cosmica de L’Incal», ha commentato Alejandro Jodorowsky in seguito alla notizia, che lui stesso aveva in parte anticipato i giorni scorsi su Twitter.

Ambientato in un futuro distopico, L’Incal è la storia di John Difool, un detective privato scalcinato che, nel corso di un caso finito male, si imbatte in un misterioso oggetto, l’Incal dal quale riceve straordinari poteri. Difool però si ritrova poi al centro di una contesa fra associazioni governative, mutanti, scienziati e politici, tutti alla ricerca dell’Incal.

Pubblicata in Francia da Les Humanoïdes Associés tra il 1981 e il 1988 sulla storica rivista di fantasy e fantascienza a fumetti Métal hurlant, la saga originaria è composta da sei capitoli: L’Incal neroL’Incal luceCiò che è in bassoCiò che è in altoLa quintessenza prim parte e La quintessenza seconda parte, tutti pubblicati in Italia all’interno di un unico volume da Mondadori Oscar Ink.

Negli anni, L’Incal ha poi generato diversi spin-off, tutti sceneggiati da Jodorowsky: Prima dell’Incal (disegni di Zoran Janjetov), L’Incal finale (Moebius e José Ladrönn), La Casta dei Meta-Baroni (Juan Giménez), I Tecnopadri (Janjetov) e Megalex (Fred Beltran).

Non è la prima volta inoltre che L’Incal tenta di venire adattato al cinema: già negli anni Ottanta, il regista e produttore Pascal Blais realizzò il trailer per un film animato basato sul fumetto, che però non fu mai prodotto.

Per Taika Waititi si tratta dell’ennesimo progetto su cui sta lavorando legato alla fantascienza, e in particolare ai fumetti. Dopo aver diretto Thor: Ragnarock, dirigerà anche Thor: Love & Thunder, mentre ha in cantiere un live-action del manga Akira, un adattamento di Flash Gordon, oltre che due serie animate basate sulla “Fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl per Netflix.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock