x

x

NewsGli Avengers contro gli X-Men nel nuovo evento Marvel del 2022

Gli Avengers contro gli X-Men nel nuovo evento Marvel del 2022

avengers x-men 2022

Marvel Comics ha annunciato i titoli degli albi gratuiti che saranno distribuiti in occasione del Free Comic Book Day 2022, che si terrà il 7 maggio, e tra questi figura anche Avengers/X-Men 1, che richiama il crossover del 2012 Avengers vs. X-Men.

Avengers/X-Men 1 conterrà storie realizzate dagli sceneggiatori Kieron Gillen e Gerry Duggan (che a partire da marzo saranno autori rispettivamente di Immortal X-Men e Marauders, due testate del nuovo rilancio degli X-Men), e dal disegnatore Dustin Weaver (Eternals: Thanos Rises). 

Secondo il comunicato di Marvel Comics, questo albo «preparerà il terreno per un evento che si scatenerà per tutto l’universo Marvel nel 2022 e altererà drasticamente il rapporto fra gli eroi più potenti della Terra e la specie mutante».

Non è specificato se questa nuova storia sarà il seguito diretto di Avengers vs. X-Men, che vide i due gruppi scontrarsi in vista del ritorno sulla Terra della Forza Fenice, vista dai primi come una minaccia e dagli altri come benvenuta. Sceneggiata da Brian Michael Bendis, Matt Fraction, Ed Brubaker, Jason Aaron e Jonathan Hickman, la saga è disponibile integralmente in Italia nel volume I Grandi Eventi Marvel: Avengers Vs. X-Men.

Gli altri due albi che Marvel Comics presenterà in occasione del Free Comic Book Day 2022 saranno Spider-Man/Venom 1, che offrirà anticipazioni di ciò che avverrà in futuro ai due personaggi, in particolare con il rilancio Beyond del primo e la nuova testata dedicata al secondo di Al Ewing, Ram V e Bryan Hitch, e Marvel’s Voices 1, con una panoramica su autori e personaggi provenienti da diverse culture, comunità e identità dell’universo Marvel.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO