Gli Avengers contro gli X-Men nel nuovo evento Marvel del 2022

avengers x-men 2022

Marvel Comics ha annunciato i titoli degli albi gratuiti che saranno distribuiti in occasione del Free Comic Book Day 2022, che si terrà il 7 maggio, e tra questi figura anche Avengers/X-Men 1, che richiama il crossover del 2012 Avengers vs. X-Men.

Avengers/X-Men 1 conterrà storie realizzate dagli sceneggiatori Kieron Gillen e Gerry Duggan (che a partire da marzo saranno autori rispettivamente di Immortal X-Men e Marauders, due testate del nuovo rilancio degli X-Men), e dal disegnatore Dustin Weaver (Eternals: Thanos Rises). 

Secondo il comunicato di Marvel Comics, questo albo «preparerà il terreno per un evento che si scatenerà per tutto l’universo Marvel nel 2022 e altererà drasticamente il rapporto fra gli eroi più potenti della Terra e la specie mutante».

Non è specificato se questa nuova storia sarà il seguito diretto di Avengers vs. X-Men, che vide i due gruppi scontrarsi in vista del ritorno sulla Terra della Forza Fenice, vista dai primi come una minaccia e dagli altri come benvenuta. Sceneggiata da Brian Michael Bendis, Matt Fraction, Ed Brubaker, Jason Aaron e Jonathan Hickman, la saga è disponibile integralmente in Italia nel volume I Grandi Eventi Marvel: Avengers Vs. X-Men.

Gli altri due albi che Marvel Comics presenterà in occasione del Free Comic Book Day 2022 saranno Spider-Man/Venom 1, che offrirà anticipazioni di ciò che avverrà in futuro ai due personaggi, in particolare con il rilancio Beyond del primo e la nuova testata dedicata al secondo di Al Ewing, Ram V e Bryan Hitch, e Marvel’s Voices 1, con una panoramica su autori e personaggi provenienti da diverse culture, comunità e identità dell’universo Marvel.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.