x

x

NewsAvete riconosciuto l'avvocato di "Spider-Man: No Way Home", vero?

Avete riconosciuto l’avvocato di “Spider-Man: No Way Home”, vero?

- Advertisement -

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

avvocato no way home matt murdock daredevil

Nella prima parte di Spider-Man: No Way Home appare un avvocato che fornisce un consulto a Peter Parker in seguito ai guai derivanti dalla rivelazione pubblica della sua identità: si tratta di Matt Murdock, alias Daredevil, alla prima apparizione all’interno del Marvel Cinematic Universe, anche se per ora solo nella sua identità civile.

Il personaggio è qui interpretato da Charlie Cox, proprio come nella serie tv a lui dedicata e prodotta da Netflix fra il 2015 e il 2018. Del resto, proprio pochi giorni fa, Kevin Feige – il capo dei Marvel Studios – aveva preannunciato il ritorno dell’attore nei panni dell’avvocato cieco Matt Murdock, senza però rivelare la sua apparizione a sorpresa in Spider-Man: No Way Home.

Inizialmente pensata per essere in continuity con i film del Marvel Cinematic Universe, Daredevil – così come Jessica JonesLuke CageIron FistThe Punisher e The Defenders, tutte collegate fra loro e ancora oggi disponibili su Netflix – è poi stata ignorata in seguito alla rottura del rapporto fra Marvel e Netflix.

avvocato no way home matt murdock daredevil

Nella quinta puntata della serie tv Hawkeye è riapparso inoltre il Wilson Fisk/Kingpin interpretato da Vincent D’Onofrio, che era stato l’antagonista principale di Daredevil nel corso della serie. Dopo la nascita del Multiverso nella serie tv Loki, è possibile che questi Matt Murdock e Wilson Fisk non saranno esattamente quelli della serie di Netflix, ma le loro varianti del Marvel Cinematic Universe.

Secondo vari rumour apparsi in rete nelle ultime settimane, dopo Spider-Man: No Way Home, il personaggio di Matt Murdock/Daredevil dovrebbe apparire anche nelle serie tv di Disney+ She-Hulk e Echo e in una a lui interamente dedicata (che dovrebbe ripartire da zero e non essere una continuazione di quella prodotta da Netflix).

Creato nel 1964 da Stan Lee e Bill Everett, Matt Murdock da bambino fu investito da un camion che trasportava scorie radioattive. Nell’incidente Matt perse la vista, ma le radiazioni gli amplificarono gli altri sensi a livelli sovrumani, rendendolo il giustiziere mascherato Daredevil. Di giorno, invece, Matt Murdock lavora come avvocato.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

nimona netflix

Netflix ha reso disponibile “Nimona” gratis in streaming per tutti

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente il film d'animazione Nimona, in occasione della sua candidatura agli Oscar.

Anche le Tartarughe Ninja ora hanno un loro multiverso

Le Tartarughe Ninja stanno per scoprire il multiverso, attraverso l'incontro di varie versioni a fumetti e animate dei personaggi.
madame web film recensione

“Madame Web” è un disastro del quale non avevamo bisogno

Recensione di Madame Web, un perfetto manuale di come nel 2024 non dovrebbe essere realizzato un film supereroistico.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.