x

x

NewsFlashÈ morto l'illustratore Chris Achilleos

È morto l’illustratore Chris Achilleos

chris achilleos morto
L’illustrazione di Chris Achilleos per la locandina del film “Heavy Metal”

Lo scorso 6 dicembre, all’età di 74 anni, è morto il pittore e illustratore cipriota Chris Achilleos, specializzato in fantasy ed erotismo e noto in particolare per le sue copertine di film, album musicali e romanzi.

Nato nel 1947 e cresciuto in Gran Bretagna fin dall’età di 12 anni, Chris Achilleos era in possesso di uno stile peculiare che combinava colori vivaci, un alto livello di dettaglio e influenze provenienti dai fumetti e dalla psichedelia.

Negli anni, i suoi lavori sono apparsi nelle riviste Heavy Metal e Radio Times e sulle serie di libri dedicate a franchising come Conan il Barbaro, Doctor Who e Star Trek. Nel 1988 collaborò inoltre con George Lucas al concept design del film Willow.

Sua fu inoltre la locandina del film animato del 1981 Heavy Metal, diretto da Gerald Potterton e influenzato dai fumetti fantasy e fantascientifici dell’omonima rivista americana. L’illustrazione fu poi utilizzata anche come copertina del numero di settembre 1981 della stessa rivista.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock