
Questa settimana Topolino pubblica la prima puntata di Cronache degli antichi regni, una nuova saga fantasy Disney scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Francesco D’Ippolito.
La saga è ambientata in un mondo fantastico ancora sconosciuto, governato da una misteriosa tecnologia, e riunisce personaggi dell’universo dei Topi e di quello dei Paperi. Nel Deserto Cupo, i vascelli da prateria di Vastiplano trasportano i preziosi carichi di fuocolento provenienti dalla gelida Flamoch. I regni di Paperhin, di Lord Topol e della Reginella Acquamarina rischiano di essere spazzati via da una serie di violente e inspiegabili tempeste. I tre monarchi dovranno fare di tutto per salvarli.
Cronache degli antichi regni – le cui prime tavole erano state rese note in occasione del Free Comic Book Day Italia 2021 – sarà pubblicata su Topolino in quattro puntate per altrettante settimane. Sui numeri 3449, 3450, 3451 e 3452 della rivista saranno inoltre allegati i Ciondoli dello Zodiaco, 12 gadget in metallo argentato con l’effigie di Topolino, ritratto in 12 modi diversi, uno per ogni segno zodiacale. I disegni originali dei ciondoli sono stati realizzati da Luca Usai.
Leggi anche:
- Amelia, la fattucchiera che ammalia da 60 anni
- “La bella e la Bestia”, dalla fiaba agli Oscar
- Il Paperino francese di Bertolucci e Brrémaud
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.