x

x

NewsDark Horse Comics è stata acquistata da Embracer Group

Dark Horse Comics è stata acquistata da Embracer Group

La casa editrice statunitense Dark Horse Comics è stata acquistata da Embracer Group, una holding svedese specializzata nel campo dei videogiochi.

Fondata da Mike Richardson nel 1982, Dark Horse Comics è una delle principali case editrici di fumetti americane assieme a Image Comics e BOOM! Studios dopo Marvel e DC Comics, nota in particolare per aver pubblicato opere come la saga di Sin City di Frank Miller, Concrete di Paul Chadwick, Grendel di Matt Wagner e Hellboy di Mike Mignola, oltre che essere stata per diversi anni licenziataria dei fumetti di Alien, Predator, Star Wars, Conan il Barbaro e Buffy l’ammazzavampiri.

Con il passaggio a Embracer Group, Richardson continuerà a dirigere l’azienda controllandone il 2%. L’obbiettivo di Embracer Group, che completerà l’acquisizione nel corso del 2022, è quello di espandere la propria proposta di prodotti, che attualmente conta oltre 250 franchise e 10 aziende, soprattutto nel campo dei media e dei videogiochi, tra cui Coffee Stain Studios, Asmodee e Koch Media.

Leggi anche: Le 10 migliori serie a fumetti del 2021

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock