Alex Ross scriverà e disegnerà un graphic novel dei Fantastici Quattro

fantastic four full circle alex ross

Il fumettista statunitense Alex Ross, noto per il suo stile di disegno pittorico e per opere come Marvels, sarà l’autore del graphic novel sui Fantastici Quattro intitolato Fantastic Four: Full Circle. Il fumetto è il primo della linea MarvelArts, nata dalla collaborazione tra Marvel Comics e Abrams ComicArts, sezione della casa editrice Abrams Books che si occupa di libri di grafica, illustrazione e fumetti.

Fantastic Four: Full Circle sarà pubblicato in un formato di dimensioni maggiori rispetto a quelli di un comic book. Il volume conterrà inoltre un poster pieghevole in cui Alex Ross rinarra le origini del supergruppo Marvel creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.

fantastic four full circle alex ross fantastici quattro

«Questa è la storia dei Fantastici Quattro che volevo raccontare da anni, e visivamente è uno dei più grandi esperimenti artistici che abbia mai tentato», ha detto Alex Ross. «Sono entusiasta di condividere questo lavoro con tutti, poiché unisce le due grandi forze editoriali di Marvel e Abrams ComicArts in una nuova audace collaborazione».

La storia vedrà i Fantastici Quattro affrontare un viaggio nella Zona Negativa per scoprire e sconfiggere cosa si cela dietro degli strani parassiti che stanno per invadere la Terra impossessandosi del corpo degli esseri umani.

Il fumetto sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 2 agosto ed è già ordinabile online.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.