Natale in fila, di Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico

Per augurarvi Buon Natale, quest’anno abbiamo pensato di regalarvi un fumetto firmato da Fulvio Risuleo (testi) e Antonio Pronostico (disegni). I due fumettisti, dopo il tour di presentazioni di Tango, il loro nuovo libro, hanno immaginato cosa può succedere durante una lunga fila per acquistare e farsi autografare il fumetto di un autore amato, magari proprio per regalarlo a Natale.

Gli autori hanno realizzato per noi un fumetto di Natale che racconta la vicenda di due giovani che si conoscono in attesa lungo una fila chilometrica. Per loro è un Natale fatto di incontri, di infatuazioni, di belle letture e di passioni condivise, ma anche di qualche battibecco.

Tra gli autori rivelazione degli ultimi anni, Risuleo e Pronostico si sono fatti conoscere nel 2019 con il graphic novel Sniff, al quale questo autunno è seguito proprio Tango, entrambi pubblicati da Coconino Press. Le loro sono storie raffinate e delicate, che indagano i rapporti interpersonali con un approccio alla narrazione tanto realistico quanto sognante, l’ideale per uno speciale racconto di Natale.

Buona lettura, dunque, e tanti auguri di Buone Feste dalla redazione di Fumettologica.

natale fumetto
fumetto natale

Leggi anche: Natale verticale, di Paolo Bacilieri

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.