Hulk contro Thor, nel nuovo evento Marvel

hulk thor banner of war marvel

Nel 2022, Marvel Comics festeggerà il sessantesimo anniversario di Hulk e Thor con un crossover fra i due personaggi che avrà inizio ad aprile nell’albo speciale Hulk vs. Thor: Banner of War Alpha.

Sceneggiato da Donny Cates – attuale autore delle testate dei due personaggi – e disegnato da Martin Coccolo (Green Lantern, X-Force), il crossover sarà composto in totale da 5 albi, tra i quali le uscite di maggio e giugno delle serie regolari di Hulk e Thor.

«Be’, sono stato un po’ sorpreso che Marvel mi abbia chiesto di scriverlo, se devo essere onesto» ha commentato ironicamente Cates. «Sono noto soprattutto per i miei fumetti molto intimi e tranquilli, quindi ho dovuto– ah! Mi dispiace, non riesco a continuare. Già, sarà parecchio pazzo, gente. Spaccheremo tutto! Buon compleanno, Hulk e Thor! Spero che vi godiate le enormi quantità di violenza!»

Nella storia, in seguito ai cambiamenti subiti nelle storyline attualmente in corso negli Stati Uniti, i due super eroi si ritroveranno uno di fronte all’altro a causa di circostanze misteriose, e ovviamente il confronto non sarà amichevole.

Hulk vs. Thor: Banner of War Alpha sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 27 aprile, seguito a maggio da Thor 25 e Hulk 7 e a giugno da Thor 26 and Hulk 8. Di seguito, una doppia splash page dell’albo Alpha, presentata in anteprima da Marvel Comics.

hulk thor banner of war marvel

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.