Makoto Shinkai annuncia un nuovo film

Il regista giapponese Makoto Shinkai ha annunciato durante una conferenza stampa di essere al lavoro su un nuovo film d’animazione, che si intitolerà Suzume no tojimari (“Le porte chiuse di Suzume”) e debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nell’autunno del 2022.

Shinkai, già regista e sceneggiatore di successi come Il giardino delle parole (2013), Your Name. (2016) e Weathering With You (2019), ha descritto Suzume no tojimari come una moderna storia d’avventura, un film d’azione e un road movie.

makoto shinkai nuovo film

Suzume no tojimari avrà per protagonista una ragazza di diciassette anni che un giorno incontra un uomo impegnato nella ricerca di una particolare porta. I due la trovano tra delle rovine sulle montagne, Suzume la apre e presto molte altre porte simili si apriranno in tutto il Giappone causando disastri dal lato opposto dell’apertura. In seguito Suzume si impegnerà a cercare di richiudere queste porte per mettere fine ai disastri.

Il film, prodotto da CoMix Wave Films e Story Inc. e distribuito da Toho, sarà diretto e scritto da Shinkai, mentre il character design è stato affidato a Masayoshi Tanaka (Your Name., Weathering With You).

Makoto Shinkai è attualmente uno dei registi di animazione più apprezzati al mondo. Nel 2019, in Giappone il suo Weathering With You ha stabilito il record dell’anno di incassi al botteghino ed è attualmente l’ottavo film più visto di sempre nei cinema del paese, mentre in quest’ultima classifica Your Name. del 2016 è al quinto posto. In Italia entrambi i lungometraggi sono disponibili in streaming su Netflix.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.