Il regista giapponese Makoto Shinkai ha annunciato durante una conferenza stampa di essere al lavoro su un nuovo film d’animazione, che si intitolerà Suzume no tojimari (“Le porte chiuse di Suzume”) e debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nell’autunno del 2022.
Shinkai, già regista e sceneggiatore di successi come Il giardino delle parole (2013), Your Name. (2016) e Weathering With You (2019), ha descritto Suzume no tojimari come una moderna storia d’avventura, un film d’azione e un road movie.
Suzume no tojimari avrà per protagonista una ragazza di diciassette anni che un giorno incontra un uomo impegnato nella ricerca di una particolare porta. I due la trovano tra delle rovine sulle montagne, Suzume la apre e presto molte altre porte simili si apriranno in tutto il Giappone causando disastri dal lato opposto dell’apertura. In seguito Suzume si impegnerà a cercare di richiudere queste porte per mettere fine ai disastri.
Il film, prodotto da CoMix Wave Films e Story Inc. e distribuito da Toho, sarà diretto e scritto da Shinkai, mentre il character design è stato affidato a Masayoshi Tanaka (Your Name., Weathering With You).
Makoto Shinkai è attualmente uno dei registi di animazione più apprezzati al mondo. Nel 2019, in Giappone il suo Weathering With You ha stabilito il record dell’anno di incassi al botteghino ed è attualmente l’ottavo film più visto di sempre nei cinema del paese, mentre in quest’ultima classifica Your Name. del 2016 è al quinto posto. In Italia entrambi i lungometraggi sono disponibili in streaming su Netflix.
Leggi anche:
- 4 serie e film d’animazione da guardare in streaming a dicembre 2021
- Il trailer di “Goodbye, Don Glees!”, il nuovo film dello studio Madhouse
- Il teaser trailer del nuovo film dello Studio Ponoc
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.