x

x

FocusListeI 10 migliori fumetti classici del 2021

I 10 migliori fumetti classici del 2021

Inner City Romance, di Guy Colwell (Bizzarro Books)

migliori fumetti classici 2021 inner city romance

Guy Colwell è un artista noto soprattutto per la sua attività di pittore ma, seppur occasionalmente, sin dagli anni Settanta ha realizzato anche fumetti. La sua pittura, dai colori vivaci e brillanti, è prettamente figurativa e dai tratti surreali, dedita alla rappresentazione di un universo sociale variegato, vivace e di estrazione popolare. In maniera simile, anche se in bianco e nero, i suoi fumetti indagano un substrato sociale popolato da gente povera (con predilezione per la popolazione di colore), emarginati, drogati, scarti di prigione, prostitute. I suoi personaggi si perdono nell’abuso di droghe, nel sesso sfrenato e di gruppo, nascosti in squallide stanze di ghetti californiani degli anni Settanta.

La versione di Colwell degli anni post rivoluzione controculturale degli Sessanta è quella di un’America ai margini, anti borghese, lontana dall’America dei figli dei fiori e dalla loro spensieratezza. La droga attraversa ogni immagine e ogni vicenda narrata, le impregna dando vita a situazioni folli e deviate e a disegni che con facilità passano dal realismo alle derive più surreali e visionarie.

Con un tratto ruvido e intenso che prende ispirazione dal lavoro di autori a lui di poco precedenti come Spain Rodriguez o Victor Moscoso, Colwell rappresenta lo spaccato di una società e di un modo di fare arte ormai lontano, frutto di una vita vissuta sulla strada e ai margini.

(acquista online)

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock