x

x

FocusListeI 10 migliori graphic novel italiani del 2021

I 10 migliori graphic novel italiani del 2021

Bob 84, di Vincenzo Filosa e Paolo Bacilieri (Panini Comics)

migliori graphic novel italiani 2021 bob 84

Con Bob 84 due degli autori contemporanei italiani più influenti, Paolo Bacilieri (disegni) e Vincenzo Filosa (testi), hanno unito le forze per realizzare un racconto di stampo crime vecchio stile arricchito da citazioni e intriso di un denso immaginario di genere. Le 160 pagine del fumetto alternano con maestria momenti di azione e scene più riflessive, per giocare con un assassino in fuga e un uomo ossessionato dalla determinazione di dargli la caccia.

In una Milano degli anni Ottanta, che tanto deve al cinema poliziottesco quanto al fumetto nero italiano (Diabolik è un riferimento esplicito, citato con gusto anche nei dialoghi dei personaggi stessi), fa tappa il killer Bob Sinatra per commettere uno dei suoi innumerevoli spietati omicidi. Un commissario italiano lo inseguirà per impedirgli di colpire ancora, correndogli dietro fino in capo al mondo. O meglio, fino a Tokyo (location praticamente immancabile se a scrivere è Filosa), dove avverrà la loro resa dei conti.

Bacilieri e Filosa si dimostrano abili nel confrontarsi col racconto di genere, rispettando stilemi necessari e utili cliché con un approccio post-modernista, senza mancare di sfoderare trovate grafiche e narrative avvincenti.

(acquista online)

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock