x

x

FocusListeI 10 migliori graphic novel stranieri del 2021

I 10 migliori graphic novel stranieri del 2021

Un brutto weekend, di Ed Brubaker e Sean Phillips (Panini Comics)

migliori graphic novel stranieri 2021 un brutto weekend brubaker

All’interno della nuova serie di Criminal, Ed Brubaker, Sean Phillips e Jacob Phillips spostano l’attenzione dai consueti contesti malavitosi a un’ambientazione piuttosto inusuale per una storia improntata al noir: una fiera del fumetto del 1997. Il brutto fine settimana a cui si riferisce il titolo sono proprio i tre giorni che il protagonista dovrĂ  passare a cercare di contenere il burbero Hal Crane, un ex-fumettista ora totalmente disilluso. Oltre che alcolizzato, violento e dedito alla contraffazione dei suoi stessi lavori pur di guadagnare soldi facili.

L’incontro con l’istrionico personaggio, che ricorda moltissimo una versione ancora piĂą stropicciata di Peter Falk, è una scusa per imbastire una trama fatta di furti, truffe e dolorosi tuffi nel passato. A raccontare tutta la miseria di un ambiente lavorativo ricco di contraddizioni e aspetti oscuri è il contesto in cui prendono piede le scorribande dell’improbabile copia. Dentro Un brutto weekend troverete tutto quello che vi fa odiare i fumetti: fiere del fumetto piene di nerd, fan pedanti, conferenze inutili, nostalgia basata sul nulla, gente che gioca a fare il giornalista, storie finite male, falsitĂ , ipocrisia e carriere stroncate ancora prima di cominciare. Se però nessuno riesce ad allontanarsi davvero da un ambito così tossico è perchĂ© alla base di tutto ci sono proprio loro, i fumetti.

Brubaker e Phillips hanno sfruttato un inconsueto contesto criminale come scusa per parlare della passione che li spinge a scrivere e disegnare da oltre 25 anni. Lo hanno fatto benissimo come al loro solito, costruendo una storia che è tanto aderente al genere – l’influenza di Elmore Leonard è piĂą forte che mai – quanto intima e personale. Criminal si conferma ancora una volta il lavoro migliore della coppia, una serie antologica dove vissuto personale e amore il crime convivono in maniera perfetta.

(acquista online)

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO