x

x

FocusListeI 10 migliori graphic novel stranieri del 2021

I 10 migliori graphic novel stranieri del 2021

Book Tour – L’autore incontra il suo pubblico, di Andi Watson (Edizioni BD)

Il fumettista britannico Andi Watson mancava ormai da qualche anno dagli scaffali delle librerie italiane, dai tempi di libri come Breakfast Afternoon (che fu pubblicato dalla defunta Black Velvet una quindicina di anni fa), in cui il suo stile grafico era un curioso ibrido che incorporava influenze provenienti tanto dall’animazione americana anni Sessanta quanto dal fumetto giapponese.

Con Book Tour, dunque, Edizioni BD colma finalmente una lacuna. E Watson si mostra profondamente cambiato, sfoggiando una nuova maturitĂ  narrativa e un segno delicato, minimale, che guarda a maestri dell’illustrazione moderna come SempĂ©Gorey o Blechman.

Il protagonista del fumetto è uno scrittore impegnato in un tour di presentazione del suo nuovo libro. Sin dall’arrivo nella prima città il viaggio prende una piega sfortunata, con il furto della valigia dello scrittore. Da lì seguiranno incontri con personaggi piuttosto indisponenti o singolari e con poliziotti diffidenti, finché il protagonista non si ritroverà vittima di accuse ingiuste e incarcerato.

La sua si rivelerà una parabola kafkiana appassionante e amaramente divertente, un’allegoria grottesca della vita on the road e delle assurdità che potrebbero capitare a chiunque giri il mondo per promuovere il proprio lavoro, che si tratti di uno scrittore, un fumettista o magari un musicista.

(acquista online)

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock