x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

radar fumetti settimana buddha tezuka

Buddha 1 (J-Pop). Primo volume di uno dei lavori più importanti di Osamu Tezuka, scritto e disegnato tra il 1972 e il 1983. Come suggerisce il titolo, il fumetto si ispira alla vita di un bambino molto speciale, il principe Siddhartha Gautama Buddha, con l’aggiunta di elementi comici, fantastici e avventurosi secondo il tipico stile dell’autore. Il “dio del manga” inserì inoltre nella trama alcuni personaggi inventati da lui per poter illustrare più nel dettaglio il sistema delle caste indiane.
(acquista online)

Inferno 1 (Panini Comics). Primo capitolo di un evento che coinvolgerà gli X-Men di Jonathan Hickman e che risolverà i misteri aperti nelle miniserie House of XPowers of X del 2019. Al centro delle vicende c’è il tentativo di Mystica di riunirsi alla sua amata moglie defunta, la chiaroveggente Destiny, dopo che i regnanti di Krakoa (l’isola-stato che ospita i mutanti della Terra) non hanno mantenuto le loro promesse nei suoi confronti. Qui un po’ di info e alcune immagini in anteprima.
(acquista online)

Non-Stop Spider-Man: Il gioco del cervellone (Panini Comics). È la nuova serie a fumetti di Spider-Man scritta da Joe Kelly (X-MenAction ComicsI Kill Giants) e disegnata da Chris Bachalo (X-Men). L’Arrampicamuri dovrà vedersela col Barone Zemo, in un’avventura in giro per il mondo che partirà dall’Empire State University. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

L’altra storia dell’Universo DC (Panini Comics). Una miniserie a fumetti molto attesa, che tratta alcuni dei principali eventi dell’universo DC Comics dal punto di vista di una serie di personaggi appartenenti a minoranze etniche. È sceneggiata da John Ridley (premio Oscar per la sceneggiatura del film 12 anni schiavo) e disegnata dall’italiano Giuseppe Camuncoli (che ha lavorato a lungo su serie come Hellblazer e Amazing Spider-Man). Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Paperino il paladino (Panini Comics). Questa settimana su Topolino è stata pubblicata una nuova storia intitolata alla versione medievale di Paperino, l’eroico paladino al servizio del re Papero Magno, che ha debuttato nel 1960 per mano di Carlo Chendi e Luciano Bottaro. Per l’occasione Panini ristampa in un unico volume le altre quattro avventure del ciclo: Paperino il paladino, Paperin Furioso (parodia dell’Orlando Furioso ariostesco), Paperino e il tesoro di Papero Magno e Paperino e Paperotta (rivisitazione della leggenda arturiana di Tristano e Isotta), realizzate tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta.
(acquista online)

Gideon Falls 6 (Bao Publishing). Jeff Lemire e Andrea Sorrentino concludono la loro pluripremiata saga con un maxi-episodio che risponde alle domande lasciate in sospeso e fa luce sul destino dei suoi protagonisti.
(acquista online)

Mao 8 (Star Comics). Prosegue la nuova serie fantasy scritta e disegnata da Rumiko Takahashi, la regina dei manga. A causa di un incidente la giovane Nanoka ha perso la propria famiglia a soli sette anni. Un giorno, mentre passeggia in una strada di negozi abbandonati, si ritrova catapultata nel periodo Taishō, dove incontra l’affascinante Mao, un ragazzo che combatte i demoni per ritrovare la creatura che lo ha maledetto.
(acquista online)

Omni 1 – Logico-matematica (Editoriale Cosmo). Un viaggio in Africa cambia per sempre la vita di Cecelia Cobbina, giovane dottoressa di talento molto amata dai suoi pazienti. Ora può elaborare i pensieri alla velocità della luce e non c’è domanda a cui non sappia rispondere. Ma questi nuovi poteri le porteranno anche qualche grattacapo. Testi di Devin Greyson (Nightwing, Black Widow), disegni di Alitha Martinez (Iron Man, Riverdale).
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche: 

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO