“Radio Spaceman”, il nuovo personaggio di Mike Mignola

radio spaceman mike mignola

A marzo negli Stati Uniti esordirà Radio Spaceman, una miniserie in due numeri ideata e scritta da Mike Mignola, il creatore di Hellboy, e pubblicata da Dark Horse Comics.

Disegnata da Greg Hinkle (Airboy) con i colori di Dave Stewart, la miniserie vedrà l’esordio di un nuovo personaggio creato da Mignola durante il primo lockdown per il Covid-19. In quel periodo, infatti, l’autore realizzò numerosi sketch come puro passatempo (poi raccolti nel libro The Quarantine Sketchbook). Tra essi, uno in particolare ha ispirato a Mignola il personaggio di Radio Spaceman, un po’ come era successo negli anni Ottanta a Hellboy, nato in maniera piuttosto simile.

«Quando una nave spaziale si schianta su un misterioso pianeta e una parte dei sopravvissuti dell’equipaggio scompare, il misterioso eroe meccanico Radio Spaceman è chiamato a indagare. Ma il pianeta nasconde molto più che l’equipaggio scomparso, e Radio Spaceman potrebbe imbattersi in più di quello che può gestire da solo» recita la sinossi ufficiale presentata da Dark Horse.

Il primo numero di Radio Spaceman sarà distribuito negli Stati Uniti da Dark Horse Comics il 2 marzo 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.