x

x

News"Radio Spaceman", il nuovo personaggio di Mike Mignola

“Radio Spaceman”, il nuovo personaggio di Mike Mignola

radio spaceman mike mignola

A marzo negli Stati Uniti esordirà Radio Spaceman, una miniserie in due numeri ideata e scritta da Mike Mignola, il creatore di Hellboy, e pubblicata da Dark Horse Comics.

Disegnata da Greg Hinkle (Airboy) con i colori di Dave Stewart, la miniserie vedrà l’esordio di un nuovo personaggio creato da Mignola durante il primo lockdown per il Covid-19. In quel periodo, infatti, l’autore realizzò numerosi sketch come puro passatempo (poi raccolti nel libro The Quarantine Sketchbook). Tra essi, uno in particolare ha ispirato a Mignola il personaggio di Radio Spaceman, un po’ come era successo negli anni Ottanta a Hellboy, nato in maniera piuttosto simile.

«Quando una nave spaziale si schianta su un misterioso pianeta e una parte dei sopravvissuti dell’equipaggio scompare, il misterioso eroe meccanico Radio Spaceman è chiamato a indagare. Ma il pianeta nasconde molto più che l’equipaggio scomparso, e Radio Spaceman potrebbe imbattersi in più di quello che può gestire da solo» recita la sinossi ufficiale presentata da Dark Horse.

Il primo numero di Radio Spaceman sarà distribuito negli Stati Uniti da Dark Horse Comics il 2 marzo 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO