“Senzanima: Tregua”, la nuova avventura di Dragonero da giovane

senzanima tregua bonelli dragonero

Sergio Bonelli Editore ha mostrato alcune tavole in anteprima da Senzanima: Tregua, ottavo volume delle avventure a fumetti di Dragonero da giovane, scritto Luca Enoch e Stefano Vietti per i disegni di Ivan Calcaterra, con i colori di Paolo Francescutto e la copertina come sempre realizzata da Mario Alberti.

La collana Senzanima è parallela alla serie regolare Dragonero e racconta di un giovane Dragonero che, fuggito da casa, si unisce alla compagnia mercenaria conosciuta come “i Senzanima”, iniziando a viaggiare e combattere per i territori imperiali durante il periodo dei Tumulti. La serie si diversifica per i toni più adulti dalle storie “Young”, destinate invece a un target compreso tra gli 8 e i 12 anni.

Senzanima: Assedio – cartonato, 22×29,7 cm, 80 pagine a colori, 16,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria il 16 dicembre 2021, ma si può già ordinare online.

La trama di Senzanima: Tregua e le pagine in anteprima diffuse da Bonelli:

Merovia, dopo il lungo e sanguinoso assedio, si è arresa e ha aperto le sue porte all’esercito imperiale, risparmiandosi un umiliante saccheggio, con grande disappunto dei mercenari che già pregustavano il bottino che ne sarebbe derivato. I Senzanima si muovono in una città che riprende la vita normale, ma non li vuole. E, dietro una facciata di apparente cortesia, cela congiure e intrighi per eliminare gli odiati conquistatori.

senzanima tregua bonelli dragonero
senzanima tregua bonelli dragonero
senzanima tregua bonelli dragonero

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.