x

x

News"Short Program" di Mitsuru Adachi diventa una serie tv live-action

“Short Program” di Mitsuru Adachi diventa una serie tv live-action

short program serie tv mitsuru adachi

Le storie brevi di Short Program di Mitsuru Adachi (Touch, Rough) saranno adattate in una serie tv live-action, che esordirà l’1 marzo su Amazon Prime Video.

Come comunicato dalla casa editrice Shogakukan, a interpretare la serie tv saranno i membri della boy band giapponese J01, formatasi nel 2020 e attualmente tra le più popolari del mercato musicale del paese.

Short Program (tradotta in Italia da Star Comics in 4 volumi) è una raccolta delle storie brevi realizzate da Mitsuru Adachi fra il 1985 e il 2007, con protagonisti ragazzi alle prese con problemi sentimentali, fra tematiche sportive, veri e propri gialli e presenze sovrannaturali.

Tra i mangaka contemporanei più importanti, Mitsuru Adachi è riuscito ad affermarsi a partire dagli anni Ottanta soprattutto grazie alla sua capacità di destreggiarsi fra generi diversi, dallo shōnen allo shōjo, passando per il genere sportivo spokon (nel quale Adachi ha privilegiato il baseball), raggiungendo varie tipologie di lettori. Short Program rappresenta dunque una perfetta fotografia di questo suo eclettismo.

Noto soprattutto per Touch – su cui è stata basata anche una popolare serie animata da noi intitolata Prendi il mondo e vai – Adachi è attualmente al lavoro su Mix, altro manga incentrato sul mondo del baseball giovanile giunto in Giappone al diciottesimo volume (mentre in Italia Star Comics ha pubblicato il sedicesimo a giugno).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Avengers contro Alien in un fumetto Marvel

Marvel Comics pubblicherà una miniserie a fumetti che vedrà gli Avengers affrontare gli xenomorfi della saga di Alien.
sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock