“Spider-Man: No Way Home” ha il punteggio massimo su Rotten Tomatoes

spiderman no way home rotten tomatoes

Spider-Man: No Way Home, in distribuzione nei cinema italiani dal 15 dicembre, è già stato recensito dalla critica statunitense e britannica e su Rotten Tomatoes – uno dei più importanti siti di raccolta di recensioni – ha raccolto un punteggio di 100 su 100. Il massimo che si può raggiungere, stimato al momento su un totale di 46 recensioni tutte positive apparse sulla stampa specializzata estera.

Spider-Man: No Way Home è sicuramente il più atteso film Marvel dell’anno, anticipato da molte indiscrezioni e speculazioni sul contenuto della trama e sugli attori coinvolti che hanno svolto un ruolo importante nella sua pubblicizzazione.

Diretto da Jon Watts – già regista di Homecoming e Far From Home – il film sarà interpretato da Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Zendaya (MJ), Benedict Cumberbatch (Dottor Stephen Strange), Jon Favreau (Happy Hogan), Jacob Batalon (Ned Leeds), Marisa Tomei (May Parker), Benedict Wong (Wong), Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin), Alfred Molina (Dottor Octopus) e Jamie Foxx (Electro).

Finora Sony e Marvel si sono adoperate molto per tenere segreto tutto ciò che riguarda il film, dalla storia agli attori. Il risultato è stato che attorno ad esso si sono create molti voci e diverse aspettative da parte dei fan. Tanto che negli ultimi mesi si sta facendo un gran parlare di come il film potrebbe sdoganare definitivamente nelle produzioni cinematografiche Marvel – dopo quanto visto su Loki – il concetto di Multiverso (qui i dettagli), come hanno fatto intendere anche le prime immagini e soprattutto la scena dei titoli di coda di Venom – La furia di Carnage.

Parte del Marvel Cinematic Universe, Spider-Man: No Way Home (ovvero “nessun modo di tornare a casa”) è così uno dei film di supereroi più attesi dell’anno, il quarto e ultimo del Marvel Cinematic Universe a uscire nel 2021 dopo Black WidowShang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli e Eternals. In Italia, il film sarà distribuito nei cinema dal 16 dicembre 2021.

Qui si può vedere il primo minuto del film.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.