Il teaser trailer del nuovo film dello Studio Ponoc

teaser film studio ponoc

Lo Studio Ponoc ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film d’animazione intitolato The Imaginary, del quale ha diffuso un teaser trailer. Il lungometraggio sarà un adattamento del romanzo omonimo scritto da A.F. Harold e illustrato da Emily Gravett (pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo Il mio amico immaginario).

In Giappone, dove il film sarà intitolato Yaneura no Rudger (“Rudger della soffitta”), l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per l’estate del 2022.

La storia ha per protagonisti Amanda e il suo amico immaginario Rudger, che convivono in tranquillità, poiché convinti che nessuno possa vedere la creatura. Un giorno però, a bussare alla porta di Amanda arriva un uomo malvagio che va a caccia di immaginari. Rudger scappa, ma dovrà fare il possibile per ritrovare Amada prima che lei lo dimentichi.

Il regista assegnato al film è Yoshiyuki Momose (già al lavoro per lo Studio Ponoc su uno dei corti del film antologico Modest Heroes e sul corto animato delle Olimpiadi di Tokyo 2020), mentre il produttore è Yoshiaki Nishimura, già responsabile, nello stesso ruolo, di vari film dello Studio Ghibli, ma anche di Mary e il fiore della strega e Modest Heroes per Ponoc.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.