Tom King torna a scrivere Batman

tom king batman killing time

Lo sceneggiatore Tom King è al lavoro sulla miniserie Batman: Killing Time, che esordirà negli Stati Uniti a marzo 2022 e vedrà l’uomo pipistrello di DC Comics affrontare alcuni tra i suoi più classici nemici: Catwoman, il Pinguino e l’Enigmista.

Disegnata da David Marquez e Alejandro Sánchez, Batman: The Killing Time sarà composta da sei numeri e aggiungerà un nuovo tassello al lungo ciclo del personaggio scritto da Tom King – iniziato nel 2016 – dopo circa 80 numeri della testata Batman e i 12 della maxiserie Batman/Catwoman.

Questa nuova serie sarà ambientata però nel passato di Batman, quando Catwoman passava più tempo dalla parte dei suoi nemici e non come sua alleata/amante. In questo caso, la criminale si alleerà con il Pinguino e l’Enigmista per rubare un inestimabile oggetto in possesso di Bruce Wayne. A giudicare dalla copertina del primo albo, nella storia ci sarà però anche Killer Croc.

Di seguito tre pagine in anteprima dal primo numero di Batman: Killing Time di Tom King, David Marquez e Alejandro Sánchez:

tom king batman killing time
tom king batman killing time
tom king batman killing time

Attualmente, negli Stati Uniti sono in corso di pubblicazione altre due serie sceneggiate da Tom King: Batman/Catwoman, arrivata al numero 9 (di 12), e The Human Target, di cui uscirà il terzo numero (anche qui di 12) a fine dicembre. Tra settembre e ottobre si sono concluse invece Rorschach (secondo noi una delle migliori serie pubblicate in Italia nel 2021) e Strange Adventures.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.