
Lo sceneggiatore Tom King è al lavoro sulla miniserie Batman: Killing Time, che esordirà negli Stati Uniti a marzo 2022 e vedrà l’uomo pipistrello di DC Comics affrontare alcuni tra i suoi più classici nemici: Catwoman, il Pinguino e l’Enigmista.
Disegnata da David Marquez e Alejandro Sánchez, Batman: The Killing Time sarà composta da sei numeri e aggiungerà un nuovo tassello al lungo ciclo del personaggio scritto da Tom King – iniziato nel 2016 – dopo circa 80 numeri della testata Batman e i 12 della maxiserie Batman/Catwoman.
Questa nuova serie sarà ambientata però nel passato di Batman, quando Catwoman passava più tempo dalla parte dei suoi nemici e non come sua alleata/amante. In questo caso, la criminale si alleerà con il Pinguino e l’Enigmista per rubare un inestimabile oggetto in possesso di Bruce Wayne. A giudicare dalla copertina del primo albo, nella storia ci sarà però anche Killer Croc.
Di seguito tre pagine in anteprima dal primo numero di Batman: Killing Time di Tom King, David Marquez e Alejandro Sánchez:



Attualmente, negli Stati Uniti sono in corso di pubblicazione altre due serie sceneggiate da Tom King: Batman/Catwoman, arrivata al numero 9 (di 12), e The Human Target, di cui uscirà il terzo numero (anche qui di 12) a fine dicembre. Tra settembre e ottobre si sono concluse invece Rorschach (secondo noi una delle migliori serie pubblicate in Italia nel 2021) e Strange Adventures.
Leggi anche:
- I nuovi fumetti DC Comics annunciati da Panini per febbraio 2022
- Il ritorno di “Batman/Superman”, scritto da Mark Waid
- Tom King, dalla CIA a Batman: sceneggiatore di eroi in crisi
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.