Un’anteprima del rilancio di Spider-Man

Marvel Comics ha diffuso alcune pagine in anteprima da Amazing Spider-Man 1, albo che da aprile 2022 rilancerà la storica testata dell’Uomo Ragno. Il titolo, che debuttò nel 1963 e che negli anni è stato rilanciato sei volte, giunge quindi alla sua settima incarnazione e si avvicina ai 900 numeri complessivi, che raggiungerà proprio nel 2022 con il sesto albo di questo nuovo corso.

Come annunciato negli scorso giorni, il rilancio di Amazing Spider-Man vedrà ai testi Zeb Wells, mentre ai disegni ci sarà John Romita Jr. Proveniente dal mondo della televisione, Zeb Wells aveva già scritto alcune storie a fumetti di Spider-Man agli inizi degli anni Zero e aveva anche partecipato al rilancio intitolato Un nuovo giorno (che aveva seguito la controversa saga Soltanto un altro giorno, con la cancellazione del matrimonio fra Peter Parker e Mary Jane Watson). Di recente, l’autore è tornato per la storyline intitolata Beyond, che ha visto il ritorno in scena di Ben Reilly, il clone di Peter.

Tra i più importanti interpreti di Spider-Man, John Romita Jr. tornerà invece dopo diversi anni di assenza al personaggio al quale ha forse legato maggiormente il suo nome e che ha disegnato per lunghi periodi fra il 1980 e il 2012. Nel marzo scorso, dopo sette anni passati in esclusiva con DC Comics, il disegnatore è tornato infatti in Marvel Comics, la casa editrice in cui esordì nel 1977 e della quale ha disegnato praticamente tutti i personaggi principali, dagli X-Men agli Avengers, passando per Daredevil e Iron Man.

In questa nuova avventura di Spider-Man gli autori risponderanno alla domanda diffusa da Marvel Comics negli scorsi giorni con un teaser: “Che cosa ha fatto Peter?“. Un’immagine che mostrava Peter Parker disperato, al centro di un enorme cratere in un luogo indefinito, mentre urla tenendo in mano uno strano congegno a forma di ragno.

Tra i primi avversari che Spider-Man affronterà in questa sua nuova avventura ci saranno Dottor Octopus, Digger e Lapide.

Di seguito 4 tavole in anteprima:

amazing spider-man 1 2022
amazing spider-man 1 2022
amazing spider-man 1 2022
amazing spider-man 1 2022

Amazing Spider-Man 1 sarà distribuito negli Stati Uniti il 6 aprile 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.