x

x

NewsLa prima volta di Spider-Man con il costume nero vale 3 milioni

La prima volta di Spider-Man con il costume nero vale 3 milioni

asta spider-man costume nero marvel

La tavola originale che mostra la prima volta in cui Spider-Man ha indossato il costume nero è stata battuta all’asta da Heritage Auctions per la cifra di 2 milioni e 935 mila euro (3 milioni e 360 mila dollari). La tavola in questione è la pagina 25 di Secret Wars 8 del 1984 disegnata da Mike Zeck a matita e china.

Questa pagina non solo mostra per la prima volta uno dei più noti e apprezzati costumi di Spider-Man, ma è anche retroattivamente la prima apparizione ufficiale di Venom. Nella storia infatti Peter Parker trovò il costume per caso su un mondo alieno e lo portò con se sulla terra. In seguito, il costume si rivelò essere un pericoloso simbionte alieno e successivamente si unì a Eddie Brock, il quale diventò Venom. Spider-Man ha indossato una versione non aliena del costume nero in diverse storie seguenti.

Si tratta di un record per quanto riguarda la vendita di una tavola originale in bianco e nero di un comic book americano. Inoltre, la cifra a cui è stata battuta l’opera è la terza più alta mai registrata per un disegno di un fumetto, dietro alla copertina di Eerie 23 disegnata da Frank Frazetta (5 milioni e 400 mila dollari nel 2019) e un’illustrazione di Tintin realizzata da Hergé negli anni 30 (3 milioni e 200 mila euro nel 2021).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO