x

x

NewsMarvel rilancia Capitan America con due nuove serie a fumetti

Marvel rilancia Capitan America con due nuove serie a fumetti

capitan america nuove serie marvel
Una parte della copertina di Mark Brooks per “Captain America 0”

A partire da aprile, Marvel Comics rilancerà Capitan America con due nuove serie a fumetti, intitolate Captain America: Symbol of Truth e Captain America: Sentinel of Liberty, che avranno per protagonista rispettivamente Sam Wilson (alias Falcon) e Steve Rogers.

I primi numeri delle due testate saranno preceduti ad aprile da uno speciale Captain America 0, sceneggiato da Collin Kelly, Jackson Lanzing e Tochi Onyebuchi e disegnato dall’italiano Mattia De Iulis. In esso, vedremo Sam e Steve conversare fra di loro sul ruolo di Capitan America nel corso di una missione per salvare l’umanità da Arnim Zola.

A maggio poi esordirà Captain America: Symbol of Truth, che sarà scritta da Tochi Onyebuchi (autore di romanzi fantascientifici e fantasy ed ex avvocato impegnato nella difesa dei diritti civili, già al lavoro per Marvel su Black Panther Legends) per i disegni di R.B. Silva (Powers of X). Captain America: Sentinel of Liberty partirà invece a giugno, con i testi di Collin Kelly e Jackson Lanzing (Kang the Conqueror) e i disegni di Carmen Carnero (Hellions). 

capitan america nuove serie marvel sam wilson
La copertina di Silva per il primo numero di “Captain America: Symbol of Truth”

Secondo gli autori, Sam Wilson sarà il Capitan America “pubblico”, quello che le persone credono sia in carica del titolo, e Symbol of Truth sarà un thiller spionistico ambientato in giro per il mondo. «Una delle cose di cui mi sto occupando nella mia serie è: che cosa significa per il resto del mondo accettare un Capitan America nero?» afferma Onyebuchi. «Se Capitan America è in più di un modo una mimesi dell’America, con tutte le sue buone e cattive patologie, che cosa significa questo per il modo in cui l’America interagisce con il resto del mondo?»

Mentre Sam sarà in giro per il mondo, sarà così Steve Rogers a occuparsi delle minacce all’interno dei confini americani e passando più tempo in abiti civili. «Steve è un membro della Greatest Generation. […] Con la nostra storia, vogliamo davvero iniziare a capire come sia cambiata l’America. Che cosa significa essere oggi patrioti?» dice invece Kelly. «Perché significa qualcosa di molto diverso, persino negli ultimi due o tre anni.»

capitan america nuove serie marvel steve rogers
La copertina di Carnero per il primo numero di “Captain America: Sentinel of Liberty”

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO