La data di uscita al cinema di “Belle” di Mamoru Hosoda

belle cinema

Belle, il nuovo lungometraggio d’animazione di Mamoru Hosoda, uscirà nei cinema italiani il 17 marzo, distribuito da Anime Factory. Previsto inizialmente in distribuzione dal 20 gennaio, il film arriverà nelle sale del nostro paese dopo essere uscito in Giappone nell’estate scorsa e aver riscosso un grande successo durante la scorsa edizione del festival del cinema di Cannes, dove ha ottenuto circa quattordici minuti di applausi.

Belle, prodotto da Studio Chizu per la regia e la sceneggiatura di Mamoru Hosoda, racconta la storia di Suzu, una ragazza di diciassette anni che ha perso la madre quando era piccola a causa di un incidente e ora vive in una zona rurale col padre. Quando viene a sapere del mondo virtuale chiamato “U”, vi entra con un avatar di nome Belle, attraendo a sé grande attenzione grazie alle sue capacità canore e finendo poi per imbattersi in un personaggio oscuro e misterioso col quale avrà un rapporto complicato.

Tra i più importanti sceneggiatori e registi d’animazione a livello mondiale, Mamoru Hosoda ha ottenuto numerosi premi sia in Giappone che all’estero. Della sua filmografia fanno parte film come La ragazza che saltava nel tempo (2006), Summer Wars (2009), Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo (2012), The Boy and the Beast (2015) e Mirai (2018), candidato come Miglior Film di Animazione ai Premi Oscar del 2019.

Qui c’è la nostra recensione del film.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.