“Eden”, il fumetto di fantascienza di Riccardo Burchielli per Amazon

eden riccardo burchielli amazon

Il fumettista italiano Riccardo Burchielli, co-creatore assieme a Brian Wood della serie DMZ per la linea Vertigo di DC Comics, ha realizzato i disegni di Eden, un nuovo fumetto di fantascienza per la piattaforma ComiXology di Amazon.

Ai testi di Eden c’è lo scrittore Matthew Arnold, creatore delle serie tv Emerald City e Siberia, al suo debutto come sceneggiatore di fumetti. I colori sono affidati a Luca Salce, mentre il lettering a Ed Dukeshire.

Eden racconta la storia della senatrice Anna Croft, e di suo marito, lo sceriffo Ben Croft, condannati a 25 anni in una prigione criogenica per un crimine che affermano di non aver commesso. I due detenuti, assieme a un altro gruppo di persone, riusciranno però ad evadere grazie a un incidente in prigione. Una volta liberi, i fuggitivi scopriranno di essere stati congelati per migliaia di anni e di essere gli unici sopravvissuti in un futuro catastrofico, in cui creature preistoriche camminano ancora una volta sulla Terra. A questo punto saranno costretti a creare una nuova società e a decidere se liberare o meno il resto dei criminali imprigionati.

Eden conta 131 pagine e sarà pubblicato in digitale su ComiXology e Amazon il 29 marzo prossimo (su Amazon si può già preordinare con uno sconto del 30%). Sarà invece stampato e pubblicato in volume negli Stati Uniti da Dark Horse Comics il 12 luglio.

Di seguito alcune pagine diffuse in anteprima:

eden riccardo burchielli amazon
eden riccardo burchielli amazon

Qui invece alcune pagine in bianco e nero di Eden mostrate da Riccardo Burchielli sul proprio profilo Facebook:

eden riccardo burchielli amazon fumetto

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.