
Il fumettista italiano Riccardo Burchielli, co-creatore assieme a Brian Wood della serie DMZ per la linea Vertigo di DC Comics, ha realizzato i disegni di Eden, un nuovo fumetto di fantascienza per la piattaforma ComiXology di Amazon.
Ai testi di Eden c’è lo scrittore Matthew Arnold, creatore delle serie tv Emerald City e Siberia, al suo debutto come sceneggiatore di fumetti. I colori sono affidati a Luca Salce, mentre il lettering a Ed Dukeshire.
Eden racconta la storia della senatrice Anna Croft, e di suo marito, lo sceriffo Ben Croft, condannati a 25 anni in una prigione criogenica per un crimine che affermano di non aver commesso. I due detenuti, assieme a un altro gruppo di persone, riusciranno però ad evadere grazie a un incidente in prigione. Una volta liberi, i fuggitivi scopriranno di essere stati congelati per migliaia di anni e di essere gli unici sopravvissuti in un futuro catastrofico, in cui creature preistoriche camminano ancora una volta sulla Terra. A questo punto saranno costretti a creare una nuova società e a decidere se liberare o meno il resto dei criminali imprigionati.
Eden conta 131 pagine e sarà pubblicato in digitale su ComiXology e Amazon il 29 marzo prossimo (su Amazon si può già preordinare con uno sconto del 30%). Sarà invece stampato e pubblicato in volume negli Stati Uniti da Dark Horse Comics il 12 luglio.
Di seguito alcune pagine diffuse in anteprima:



Qui invece alcune pagine in bianco e nero di Eden mostrate da Riccardo Burchielli sul proprio profilo Facebook:




Leggi anche:
- Un’anteprima del rilancio di Spider-Man
- Una serie antologica per i 30 anni di Image Comics
- Il fumetto che racconta la vita di Wolverine in ordine cronologico
- “The Batman” sarà il terzo film di supereroi più lungo di sempre
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.