x

x

News"Eden", il fumetto di fantascienza di Riccardo Burchielli per Amazon

“Eden”, il fumetto di fantascienza di Riccardo Burchielli per Amazon

eden riccardo burchielli amazon

Il fumettista italiano Riccardo Burchielli, co-creatore assieme a Brian Wood della serie DMZ per la linea Vertigo di DC Comics, ha realizzato i disegni di Eden, un nuovo fumetto di fantascienza per la piattaforma ComiXology di Amazon.

Ai testi di Eden c’è lo scrittore Matthew Arnold, creatore delle serie tv Emerald City e Siberia, al suo debutto come sceneggiatore di fumetti. I colori sono affidati a Luca Salce, mentre il lettering a Ed Dukeshire.

Eden racconta la storia della senatrice Anna Croft, e di suo marito, lo sceriffo Ben Croft, condannati a 25 anni in una prigione criogenica per un crimine che affermano di non aver commesso. I due detenuti, assieme a un altro gruppo di persone, riusciranno però ad evadere grazie a un incidente in prigione. Una volta liberi, i fuggitivi scopriranno di essere stati congelati per migliaia di anni e di essere gli unici sopravvissuti in un futuro catastrofico, in cui creature preistoriche camminano ancora una volta sulla Terra. A questo punto saranno costretti a creare una nuova società e a decidere se liberare o meno il resto dei criminali imprigionati.

Eden conta 131 pagine e sarà pubblicato in digitale su ComiXology e Amazon il 29 marzo prossimo (su Amazon si può già preordinare con uno sconto del 30%). Sarà invece stampato e pubblicato in volume negli Stati Uniti da Dark Horse Comics il 12 luglio.

Di seguito alcune pagine diffuse in anteprima:

eden riccardo burchielli amazon
eden riccardo burchielli amazon

Qui invece alcune pagine in bianco e nero di Eden mostrate da Riccardo Burchielli sul proprio profilo Facebook:

eden riccardo burchielli amazon fumetto

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock