Il terzo film dei Guardiani della Galassia sarà anche l’ultimo

guardiani della galassia 3 ultimo

Guardiani della Galassia vol. 3, la cui uscita è attualmente prevista per il 23 maggio 2023, sarà l’ultimo della serie, come affermato dal regista James Gunn.

«Questa sarà la fine per noi, l’ultima volta che la gente vedrà questo gruppo di Guardiani» ha dichiarato Gunn nel corso di un’intervista. «[Guardiani della Galassia vol. 3] sarà grosso. Davvero grosso e oscuro, diverso da quello che le persone potrebbero aspettarsi. […] Voglio essere fedele ai personaggi, alla storie e dare alla gente la conclusione che si merita. Questo fa sempre un po’ paura, ma sto facendo del mio meglio.»

Le parole di James Gunn non escludono che possa esserci un nuovo gruppo di Guardiani della Galassia all’interno del Marvel Cinematic Universe dopo il terzo film, ma in ogni caso questo sarà l’ultimo film del franchising da lui diretto e, da quanto si può intuire, probabilmente anche per alcuni degli attori della saga, se non tutti.

Prima dell’uscita di Guardiani della Galassia vol. 3, i personaggi appariranno come co-protagonisti in Thor: Love and Thunder – in uscita in Italia il 6 luglio di quest’anno – e poi in uno speciale di Natale a loro dedicato che sarà reso disponibile in streaming su Disney+ nel corso delle prossime festività, sempre diretto da James Gunn.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.