Una serie antologica per i 30 anni di Image Comics

image 30 anni

Image Comics ha annunciato per aprile l’esordio di una serie antologica in 12 numeri che festeggerà i 30 anni della casa editrice, fondata nel 1992 dai disegnatori Todd McFarlane, Jim Lee, Erik Larsen, Rob Liefeld, Marc Silvestri, Jim Valentino e Whilce Portacio.

La serie – intitolata semplicemente Image! e supervisionata da Eric Stephenson, attuale publisher della casa editrice – presenterà sia alcuni serial che si estenderanno per più numeri che storie brevi autoconclusive, con la partecipazione di diversi autori italiani.

Il primo numero conterrà i capitoli d’esordio di The Blizzard di Geoff Johns and Andrea Mutti (in 12 parti), Gospel for a New Century di Wyatt Kennedy e Luana Vecchio, Hopeless di Mirka Andolfo e Shift di Kyle Higgins e Daniele Di Nicuolo (tutte composte da 3 parti). A questi si aggiungeranno una preview della serie Old Dog di Declan Shalvey e una striscia di Skottie Young.

Per i numeri successivi sono previsti invece autori come Brenden Fletcher, W. Maxwell Prince, Martín Morazzo, Robert Kirkman, Cory Walker, Ed Brubaker, Sean Phillips, Tim Seeley, Bryan Lee O’Malley, Leslie Hung, Joe Casey, Nathan Fox, Zoe Thorogood, Maria Lovett, Jay Faerber, Matt Fraction, Fábio Moon, Gabriel Bá, Kelly Sue DeConnick, Emma Ríos, James Tynion IV, Kieron Gillen e altri ancora.

«Non c’è miglior testamento di ciò che Image è dell’incredibile talento con cui lavoriamo, quindi un’antologia contenente un incredibile assortimento di questi disegnatori, coloristi e letteristi ci è sembrata una scelta» afferma Stephenson nel comunicato della casa editrice. «Letteralmente non esisteremmo senza gli autori che pubblichiamo, e Image! è una celebrazione della loro sfrenata creatività.»

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.