x

x

NewsLa raccolta completa dei manga di Katsuhiro Otomo

La raccolta completa dei manga di Katsuhiro Otomo

katsuhiro otomo complete works

La casa editrice giapponese Kodansha ha annunciato la pubblicazione di Otomo The Complete Works, una serie di volumi che raccoglierà tutti i fumetti realizzati da Katsuhiro Otomo nel corso della sua carriera, a eccezione di Akira.

Nella collezione non saranno presenti soltanto manga come Jûsei (il suo primo lavoro, un adattamento della novella Mateo Falcone del francese Prosper Mérimée), Domu e Fireball, ma anche i materiali risalenti alla lavorazione del lungometraggio di Akira, tra i quali gli storyboard e le pagine del copione. Kodansha ha inoltre creato un sito ufficiale dedicato al progetto, attraverso cui è possibile pre-ordinare i volumi.

L’iniziativa, annunciata nel 2019 e rimandata a più riprese, prevede che i volumi vengano pubblicati nel corso del 2022 a cadenza bimestrale, partendo a gennaio da Domu (la cui ultima edizione italiana risale al 2005, nella collana I classici del fumetto di Repubblica – Serie Oro) e proseguendo con la prima parte degli storyboard di Akira.

Seguiranno poi opere come Highway Star, Fireball, Sayōnara Nippon e Boogie Woogie Waltz, tutte pubblicate in Giappone fra la fine degli anni Settatanta e l’inizio degli Ottanta e perlopiù ancora inedite in Italia. Nel nostro Paese, Panini Comics ha di recente ripubblicato Akira in una nuova edizione con il suo originale senso di lettura alla orientale e una nuova traduzione, come abbiamo raccontato qui nel dettaglio.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO