x

x

NewsDa Dottor Pira a Guarnaccia, i nuovi autori di Lupo Alberto

Da Dottor Pira a Guarnaccia, i nuovi autori di Lupo Alberto

lupo alberto nuovi autori matilde simoni
Studi di Matilde Simoni

Sul numero 431 di Lupo Alberto di febbraio/marzo 2022 – in uscita in edicola e fumetteria il prossimo mese – esordirà una rubrica intitolata Tutto un altro lupo, che vedrà il personaggio di Silver interpretato da nuovi autori, molto diversi da lui per stile e umorismo. Si tratta del primo, importante segno di rinnovamento della rivista, dopo il cambio di periodicità da mensile a bimestrale avvenuto nell’autunno 2020.

A inaugurare la rubrica sarà lo sceneggiatore Lorenzo La Neve, accompagnato dai disegnatori Matilde Simoni e Francesco Guarnaccia. Nel numero successivo sarà invece la volta del Dottor Pira e di nuovo di La Neve insieme a Roberto D’Agnano, con una storia di Cattivik. «Ho sempre amato alla follia Lupo Alberto. La fattoria McKenzie, i suoi abitanti, i suoi intrecci e le sue meravigliose situazioni sono, secondo me, una delle massime espressioni del fumetto pop europeo», ha scritto La Neve su Facebook per annunciare la notizia.

«Quello che abbiamo voluto fare è stato dare loro uno spazio completamente autogestito all’interno del bimestrale dove potessero avere la possibilità di reinterpretare la Fattoria McKenzie in modo totalmente libero e nuovo. È stata una scommessa che a noi sembra riuscita bene, soprattutto grazie alla professionalità e al talento di questi giovanissimi disegnatori e sceneggiatori», ha commentato a Fumettologica Eleonora Silvestri, che collabora con il padre alla redazione del bimestrale.

Silvestri ha aggiunto inoltre che il numero 432 di aprile/maggio vedrà l’esordio di Riccardo La Bella, che ha sceneggiato tre tavole autoconclusive disegnate dallo stesso Silver e intitolate La Gazzetta del Complottista.

Di seguito, due tavole in anteprima:

lupo alberto nuovi autori francesco guarnaccia
Una tavola di Francesco Guarnaccia
lupo alberto nuovi autori dottor pira
Una tavola del Dottor Pira

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Sta per arrivare l’anime di “Kaiju No. 8”

Il manga "Kaiju No. 8" di Naoya Matsumoto ha ispirato una serie anime che sta per debuttare in questa stagione.
evangelion

Quel che non serve per fare un buon film d’animazione

Digitale e a mano non sono ovviamente la stessa cosa, ma il risultato però non è sconvolgente. Anzi, potrebbe essere persino contraddittorio.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO