x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a dicembre 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Gauloises, di Igort e Andrea Serio (Oblomov)

migliori fumetti dicembre 2021 gauloises

Dopo anni di fumetto di realtà, tra documentari a fumetti sull’Europa dell’Est (Quaderni ucraini e Quaderni russi) e sul Giappone (Quaderni giapponesi), Igort torna al fumetto di finzione, ma stavolta non lo fa da solo, bensì in coppia con il disegnatore Andrea Serio, già autore del graphic novel Rapsodia in blu (pubblicato sempre da Oblomov nel 2019).

Per l’occasione, Igort ha scritto un noir che ricorda l’esperienza di 5 è il numero perfetto, senza però ripetere ciò che era stato quel suo “romanzo criminale” ed esplorando luoghi diversi, in giro per tutta Italia, sui passi di due uomini dal passato travagliato, come vuole il genere, che un po’ come due doppelgänger sono lontani ma destinati prima o poi a scontrarsi. In un racconto rarefatto, che avanza con poche parole e con immagini che si prendono ampio spazio e tempi lunghi, Serio usa magistralmente i suoi pastelli per scolpire figure umane sfuggenti e scenari urbani imponenti, accentuando il gusto poetico di un racconto di sangue.

La coppia di autori – distanti tra loro per stile e sensibilità mostrati finora nei loro rispettivi lavori – si mette al servizio di una coppia di personaggi non meno diversi ma che tra queste pagine passeggiano a un ritmo posato e al contempo inquieto, simile a quello di un brano jazz, raffinato ma al momento giusto spietato.

(acquista online)

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO