
I Marvel Studios hanno diffuso il primo trailer di Moon Knight, la nuova serie tv del Marvel Cinematic Universe, che debutterà in streaming su Disney+ il 30 marzo.
L’eroe sarà interpretato da Oscar Isaac, che in passato ha già vestito i panni di un personaggio dei fumetti – il mutante egiziano Apocalisse in X-Men: Apocalisse del 2016 – ma è noto soprattutto per il ruolo del pilota Poe Dameron nella più recente trilogia di Star Wars.
Moon Knight – che sarà composta da 6 episodi di 40-50 minuti l’uno – è diretta da Mohamed Diab e sceneggiata da Beau DeMayo (The Witcher) e Jeremy Slater (Death Note, The Umbrella Academy), con quest’ultimo che fa anche da showrunner. Oltre a Oscar Isaac il cast comprende Ethan Hawke nel ruolo di Arthur Harrow, May Calamawy, Dina Shihabi e Gaspard Ulliel.
Creato nel 1975 dallo sceneggiatore Doug Moench e dal disegnatore Don Perlin, nei fumetti di Marvel Comics Moon Knight è in realtà Marc Spector, un ex pugile, agente della CIA e mercenario che, in punto di morte, è stato avvicinato dal dio egizio della Luna Khonshu, che gli ha offerto una nuova chance di vita, oltre a superforza e riflessi sovrumani.
Con i suoi poteri, Spector ha così deciso di diventare il vigilante mascherato Moon Knight, assumendo nel tempo varie altre identità fittizie come quelle dell’uomo d’affari milionario Steven Grant e del tassista Jake Lockley.
Leggi anche:
- Il Moon Knight di Bill Sienkiewicz
- Una sfumatura di bianco: il Moon Knight di Warren Ellis
- Le serie tv basate sui fumetti che vedremo nel 2022
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.