
Sony Pictures ha nuovamente rimandato l’uscita di Morbius, film spin-off dell’universo cinematografico di Spider-Man con protagonista il vampiro vivente dei fumetti di Marvel Comics. Previsto per fine gennaio, il film è stato così spostato al 1 aprile negli Stati Uniti, mentre ancora non è stata comunicata la nuova data per l’uscita italiana.
A dirigere il film sarà Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite), mentre il protagonista sarà interpretato da Jared Leto, che ha già indossato i panni di un altro personaggio dei fumetti, Joker, in Suicide Squad. Il resto del cast comprende Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson.
Morbius dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo dei due film di Venom (ufficialmente chiamato SPUMC, ovvero Sony Pictures Universe of Marvel Characters), ma alcuni dettagli del primo trailer hanno lasciato pensare che possano esserci anche alcuni legami con il Marvel Cinematic Universe e in particolare con Spider-Man: No Way Home.
Il personaggio di Morbius – uno scienziato trasformato in un vampiro vivente a causa di un siero da lui stesso ideato nel tentativo di curare la leucemia – fu creato come avversario di Spider-Man dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane su Amazing Spider-Man 101 dell’ottobre 1971.
Leggi anche:
- I film tratti dai fumetti che vedremo nel 2022
- Gli incassi da record di “Spider-Man: No Way Home”
- La trasformazione di Morbius, in una scena del film
- I riferimenti ai film di Spider-Man del trailer di “Morbius”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.