5 cose da vedere in streaming su Netflix a febbraio 2022

netflix febbraio 2022

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix a febbraio 2022.

Conan il ragazzo del futuro – 1 febbraio
Uno dei lavori più amati di Hayao Miyazaki, nonché una delle prime opere del regista, in cui già si riconoscono chiaramente alcuni elementi – sia tematici che grafici – caratteristici del suo stile. Collaborarono alla direzione degli episodi anche Keiji Hayakawa e Isao Takahata, mentre il character design fu curato da Yasuo Otsuka e Hayao Miyazaki. Realizzata nel 1978 e composta da 26 episodi, la serie è un classico dell’animazione che da più di quarant’anni affascina spettatori e influenza autori.

Riverdale (stagione 5) – 1 febbraio
La serie live-action basata sui personaggi di Archie Comics. La quinta stagione – disponibile anche su Amazon Prime Video – è l’ultima arrivata nel nostro paese, mentre la sesta è ancora in corso negli Stati Uniti. Nella classica struttura corale dei teen drama, la serie racconta la vita quotidiana del gruppo di giovani amici composto da Archie, Betty, Jughead e Veronica.

Il mese degli dei – 8 febbraio
Un film d’animazione uscito nelle sale cinematografiche giapponesi l’8 ottobre 2021 incentrato sulla figura di una ragazza che, dopo aver perso la madre, finisce per mettere da parte la propria passione per lo sport e per la corsa. Un giorno la sua vita cambia quando incontra un coniglio parlante messaggero degli dei. L’anime è prodotto da Liden Films e diretto da Takana Shirai per il character design di Haruka Sagawa.

Space Force (stagione 2) – 18 febbraio
La seconda stagione della serie live-action comica creata dallo scrittore e regista Greg Daniels (The Office, I Simpson, Parks & Recreation) e dall’attore Steve Carell (The Office). Il protagonista è il generale Mark R. Naird (interpretato da Carell) e la storia ruota attorno alle (dis)avventure della neonata forza militare incaricata di operare nello spazio, la cosiddetta Space Force.

Vikings: Valhalla (stagione 1) – 25 febbraio
Lo spin-off della popolare serie live-action d’avventura Vikings, ambientato 100 anni dopo il finale di quest’ultima, cioè oltre 1000 anni fa. I protagonisti sono alcuni dei più celebri vichinghi della Storia, l’esploratore Leif Eriksoon, sua sorella e il principe del nord Harald Sigurdsson, alle prese con rivalità interne al popolo vichingo e tensioni con la casa reale inglese.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.