
Don Kang, vice presidente responsabile dei contenuti di Netflix in Corea del Sud, ha detto che nel 2022 il colosso dello streaming statunitense continuerà a investire ingenti capitali nel mercato e nei prodotti coreani. Nel 2021, infatti, Netflix avrebbe investito circa 400 milioni di euro in contenuti provenienti dalla Corea del Sud, mettendo in cantiere diverse produzioni e pubblicando tra le altre cose Squid Game, uno dei suoi più grandi successi di sempre.
«Al momento, non possiamo rivelare l’importo esatto del nostro investimento per quest’anno, ma una cosa è chiara: non lo ridurremo», ha spiegato Kang durante una conferenza stampa tenutasi a Seoul prima di ricevere per conto di Netflix un Korea Image Award, riconoscimento assegnato annualmente a persone e strutture che contribuiscono a diffondere la cultura sudcoreana nel mondo. «Tutti i nostri rivali stanno investendo in modo aggressivo nel mercato coreano e anche noi staremo al passo con loro», ha aggiunto Kang.
«L’anno scorso, Netflix ha avuto un enorme successo grazie alla popolarità di contenuti come Squid Game, My Name e Hellbound», ha continuato Kang. «Attualmente stiamo lavorando alla produzione della serie tv di zombi Non siamo più vivi, ispirata a un webtoon, che uscirà alla fine di questo mese. Inoltre, presenteremo alcuni film – in cui abbiamo contribuito alla produzione – così come altri programmi di intrattenimento che vanno oltre i generi e i format già esistenti».
Non siamo più vivi sarà quindi la prossima serie tv coreana su cui Netflix punterà molto per provare a replicare i successi di Squid Game e Hellbound, un prodotto tratto da un fumetto digitale che è stato tra i più visti sulla piattaforma nel 2021.
La serie sarà distribuita su Netflix dal 28 gennaio ed è tratta da un altro fumetto, il webtoon Now at our School, realizzato da Joo Dong-geun e pubblicato sulla piattaforma Webtoon di Naver Corporation dal 2009 al 2011. Non siamo più vivi sarà composta da 12 episodi di circa 40 minuti ciascuno e racconterà di un gruppo di studenti rimasti intrappolati in una scuola che devono salvarsi da un’invasione di zombi ed evitare di essere contagiati. Qui c’è il trailer.
Leggi anche: I webtoon ispirano sempre più serie tv, e viceversa
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.