
Netflix cavalca la popolarità delle serie tv horror sudcoreane iniziata da Squid Games e proseguita con Hellbound proponendo Non siamo più vivi (in inglese All of Us Are Dead), un nuovo k-drama con gli zombi.
La serie tv sarà composta da 12 episodi di circa 40 minuti ciascuno. Racconterà di un gruppo di studenti rimasti intrappolati in una scuola che devono salvarsi da un’invasione di zombi ed evitare di essere contagiati.
Alla regia di Non siamo più vivi c’è Lee JQ, che ha diretto le serie TV Beethoven Virus e The Legendary Police Woman, oltre al film Intimate Strangers. La sceneggiatura è affidata a Chun Sung-il, che ha lavorato sulle serie tv L.U.C.A.: The Beginning e The Slave Hunters e il film The Pirates. Il cast comprende Park Ji-hu, Yoon Chan-young, Cho Yi-hyun, Lomon, Yoo In-soo, Lee You-Mi e Lim Jae-hyeok.
Come Hellbound, anche Non siamo più vivi è basata su un webtoon, ovvero i fumetti sudcoreani pensati per la lettura online: Now At Our School, realizzato da Joo Dong-geun e pubblicato sulla piattaforma Webtoon di Naver Corporation dal 2009 al 2011.
Non siamo più vivi debutterà in Italia su Netflix il prossimo 28 gennaio.
Di seguito il trailer, in lingua originale sottotitolato in inglese:
Leggi anche:
- I BTS diventano un webtoon che debutta con 3 milioni di visualizzazioni
- Un webtoon in testa alla classifica dei fumetti più venduti del New York Times
- “Arcane” è stata una delle migliori serie tv su Netflix nel 2021
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.