x

x

NewsPanini Comics annuncia un aumento del prezzo dei fumetti

Panini Comics annuncia un aumento del prezzo dei fumetti

panini aumento prezzo fumetti

Con un comunicato sui propri canali social, Panini Comics ha annunciato che prossimamente ci sarà un aumento del prezzo dei propri fumetti a causa della crisi della carta dovuta alla pandemia, che sta arrecando problemi all’editoria di tutto il mondo, con ritardi nelle uscite e aumenti dei costi di produzione.

«Cari lettori e lettrici, la situazione di grande difficoltà di questi ultimi due anni ha determinato, come ormai ben saprete, una serie di problemi legati all’approvvigionamento di materie prime, nonché sensibili rincari sulla carta e più in generale sui costi di produzione, ormai non più sostenibili, dei nostri libri e fumetti,» si legge nel comunicato diffuso. «Queste circostanze porteranno all’aumento di prezzo di alcune nostre pubblicazioni, a partire dai prossimi mesi. Nell’affrontare questa pesante ondata di rincari delle materie prime, sarà tuttavia nostra premura limitare il più possibile l’entità di questi aumenti.»

Al momento non è chiaro quali e quante pubblicazioni, tra le varie linee di fumetti di Panini Comics, subiranno un aumento di prezzo. Già lo scorso dicembre Panini aveva fatto un annuncio simile in Francia, uno dei tanti paesi in cui opera, ma solo per quanto riguardava i manga, con aumenti variabili dai 30 centesimi fino a 1 euro in più a volume a seconda del formato editoriale.

In Italia, il problema con la carta finora aveva solo causato ritardi nelle uscite di case editrici come la stessa Panini Comics, Goen e Star Comics. Come ha raccontato Il Post, con la pandemia la domanda di carta nel mondo è aumentata, comportando aumenti nel prezzo (la sola cellulosa, di cui è fatta la carta, costa infatti il 70 per cento in più rispetto alla fine del 2020) e maggiori tempi di attesa per ricevere i rifornimenti.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche: Nel 2021 le vendite di fumetti sono cresciute ancora

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock