x

x

RubricheRadarRadar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Big Questions (Eris Edizioni). Uno dei graphic novel nordamericani più significativi degli ultimi decenni. Il libro, che ad Anders Nilsen è valso nel 2012 un Lynd Ward Graphic Novel Prize e un Ignatz Award come miglior graphic novel, racconta con segno asciutto e chirurgico una storia ambientata in una pianura arida e desolata. I protagonisti sono degli uccelli che hanno l’abitudine di discutere di questioni filosofiche. La loro routine quotidiana è però interrotta dallo schianto di un aereo militare e dalla caduta di una bomba. Qui c’è la nostra recensione del libro e qui un’intervista all’autore.
(acquista online)

HP (Coconino Press). Un volume poderoso (quasi 300 pagine) che raccoglie tutte le storie di fantascienza di Guido Buzzelli, uno dei grandi maestri del fumetto italiano degli anni Sessanta e Settanta. Si tratta di racconti che mischiano elementi fantastici a oggetti e situazioni comuni e dove il progresso tecnologico mette a nudo le debolezze dell’essere umano.
(acquista online)

Boy Maximortal (Editoriale Cosmo). Prosegue la riedizione integrale dell’opera più famosa di Rick Veitch, King Hell Eroica, un importante tassello del filone del “revisionismo supereroistico” inaugurato negli anni Ottanta da autori come Alan Moore e Frank Miller. In questo terzo volume continua la storia di True-Man, un adolescente in fuga dall’esercito che cerca di acquisire poteri sovrumani. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.
(acquista online)

Sottosopra 3 (Sergio Bonelli Editore). Terzo e ultimo capitolo della serie di fantascienza scritta da Luca Enoch (GeaLilith, Dragonero) e disegnata da Riccardo Crosa (Dragonero, Dragonero Adventures), ambientata in un mondo letteralmente ribaltato. Dopo i primi due volumi, pubblicati rispettivamente nel 2019 e nel 2020, è arrivato il momento della resa dei conti. Qui c’è la nostra anteprima.
(acquista online)

The Second Goldfish (Star Comics). Panpanya è un autore giapponese di cui non si sa quasi nulla (nome, genere, età o luogo di nascita) ma che è diventato molto noto grazie alle sue storie surreali ambientate in contesti realistici. Ogni racconto ha per protagonista una bambina senza nome che ricopre ruoli diversi e che incontra personaggi inusuali e spiriti bizzarri. In questa raccolta (la quarta tradotta in italiano da Star Comics dopo An Invitation from a CrabPillowfish e Animals), la piccola indaga sugli aspetti della quotidianità che siamo abituati a dare per scontato, scoprendo ad esempio che le regole del nascondino hanno un significato profondo o che esiste una precisa catena produttiva dietro il commercio degli amuleti sacri.
(acquista online)

I nuovi viaggi di Emanon – Encore (Panini Comics). Un manga autoconclusivo che riprende il personaggio di Emanon dopo Le memorie di Emanon e I viaggi di Emanon, entrambi scritti da Shinji Kajio e disegnati da Kenji Tsuruta. La protagonista è una ragazza enigmatica che conserva dentro di sé tutte le memorie del mondo, fin dalla nascita delle prime forme di vita.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO