“Rasputin”, un thriller di Junji Ito e Takashi Nagasaki

Rasputin Junji Ito

Star Comics pubblica il manga Rasputin il patriota, un thriller disegnato dal maestro dell’horror Junji Ito (Tomie, Uzumaki, Il libro delle maledizioni di Soichi) e sceneggiato da Takashi Nagasaki, collaboratore di Naoki Urasawa su manga come Pluto, Monster e Billy Bat.

Rasputin il patriota è un thriller politico basato sulla storia vera dell’ex diplomatico Masaru Sato, che ai tempi in cui si trovava di stanza in Russia venne accusato di aver venduto segreti di stato. Il manga racconta il braccio di ferro di Sato con un procuratore che, deciso a condannarlo con ogni mezzo, farà luce su alcuni eventi e figure chiave che hanno determinato gli esiti di questa vicenda. La storia coinvolgerà inoltre il diplomatico Yuki Mamoru, detto “Il Rasputin del Ministero degli Esteri”, al tempo l’unico in grado di stringere rapporti con i vertici dell’Unione Sovietica, spesosi ampiamente per la restituzione delle isole del nord al confine tra i due paesi.

La serie è pubblicata a cadenza bimestrale e il primo dei tre volumi – 440 pagine in bianco e nero, formato 15×21 cm, 15,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 26 gennaio 2022, ma si può acquistare anche online.

Di seguito una selezione di tavole in anteprima dal primo volume del manga.

Rasputin Junji Ito
Rasputin Junji Ito

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.