x

x

NewsAnteprimeIl secondo volume di "Labirinti" di Charles Burns

Il secondo volume di “Labirinti” di Charles Burns

labirinti charles burns

Coconino Press pubblica il secondo volume della serie Labirinti di Charles Burns – fumettista americano autore di Black Hole, Skin Deep e Big Baby – il cui primo volume era uscito a fine 2020.

Labirinti 2 – 64 pagine a colori, formato 22,5×30 cm, 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 5 gennaio 2022, ma si può anche acquistare online.

Di seguito la descrizione del libro diffusa dall’editore e le prime tavole in anteprima:

Brian, un ragazzo timido e introverso con la passione per l’horror e la fantascienza, è pronto a girare il suo nuovo film. La protagonista sarà Laurie, una bellissima ragazza dai capelli rossi, ma fanno parte del cast anche la vulcanica Tina, il suo amico Jimmy e altri teenager… Un weekend fuori città, in una villa tra la foresta e la spiaggia, sarà l’occasione ideale per continuare le riprese. Ma anche per chiarire meglio i rapporti all’interno di questo insolito gruppo di adolescenti. Poco alla volta emergono i desideri e le paure di ciascuno. Prima di tutti dello stesso Brian, ossessionato da Laurie, che continua a sognare ad occhi aperti forme aliene e dimensioni inesplicabili… dove finisce l’immaginazione e dove inizia la realtà?

Charles Burns è cresciuto a Seattle negli anni Settanta. Si è fatto notare per la prima volta sulla seminale rivista di Art Spiegelman Raw e in seguito, durante un soggiorno in Italia, ha preso parte anche al progetto Valvoline. Tra i suoi fumetti più noti ci sono Skin Deep e Big Baby, la recente trilogia composta da X’ed OutThe Hive e Sugar Skull, e soprattutto Black Hole, vincitore dei Premi Eisner, Ignatz e Harvey. Come illustratore ha realizzato numerose copertine di dischi, sia per l’etichetta indipendente Sub Pop che per un’icona del rock come Iggy Pop, e ha collaborato con riviste come The Believer, Time, The New Yorker e The New York Times Magazine.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il ritorno di “Hate” di Peter Bagge

Hate di Peter Bagge, tra le opere simbolo del fumetto alternativo degli anni Novanta, torna con una nuova storia intitolata Hate Revisited.

“Wendigo”, il nuovo fumetto di Thorgal

Un po' di pagine in anteprima da "Wendigo", il primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal.

Le tribolazioni di Paperino pendolare

Con "Paperino pendolare" Marco Rota usò il papero più sfortunato del mondo per narrare l'odissea quotidiana di chi prende i mezzi per lavoro.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO