La “Dragon Ball Ultimate Edition” pubblicata da Star Comics

Star Comics ha annunciato la pubblicazione di una nuova edizione di Dragon Ball di Akira Toriyama, intitolata Ultimate Edition, che va ad affiancarsi alle attuali edizioni Evergreen e Full Color.

Dragon Ball Ultimate Edition riprenderà il formato e il design della Perfect Edition (pubblicata da Star Comics nel 2006), sarà composta da 34 volumi cartonati di 15×21 centimetri con sovraccoperta e presenterà inoltre tutte le pagine a colori realizzate dall’autore e testi aggiornati.

Il primo numero sarà distribuito in fumetteria, libreria il 18 maggio 2022, e si può acquistare online qui.

Dragon Ball Ultimate Edition
Layout di copertina provvisorio

Dragon Ball di Akira Toriyama, uno dei fumetti giapponesi più popolari di sempre con oltre 250 milioni di copie vendute in tutto il mondo, fu serializzato originariamente in Giappone tra il 1984 e il 1995. In Italia arrivò nel 1995, tradotto da Star Comics, e fu il primo manga pubblicato nel nostro paese con senso di lettura giapponese, cioè da destra a sinistra.

La storia racconta le avventure di Goku, un ragazzino alieno dotato di grande forza e spirito d’avventura. Una volta cresciuto e dopo aver affrontato svariati tornei di combattimento, insieme a un gruppo di amici e alleati si ritrova numerose volte a difendere la Terra dalla minaccia di creature malvagie. Il manga ha inoltre ispirato un anime composto da varie serie e centinaia di episodi, che anche in Italia nel corso degli anni ha riscosso un grande successo sulle reti televisive locali e nazionali.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.