
Il prossimo 25 gennaio Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola Tex Magazine 2022. Quella del Magazine è una formula editoriale che dal 2015 sostituisce la storica collana degli Almanacchi, pubblicazione bimestrale costituita da sei numeri l’anno, ciascuno incentrato su una diversa tematica e abbinato a uno specifico personaggio della casa editrice.
Il Tex Magazine 2022, è composto da 176 pagine di servizi e dossier a colori e contiene due fumetti inediti di Tex, di cui riportiamo autori, sinossi e tavole in anteprima dal sito dell’editore:
Maverick Bunch
Soggetto: Carlo Monni
Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Fabio D’Agata
Adam Walker, il cacciatore di taglie, è uno dei pistoleri più veloci del West. Qualcuno gli ha chiesto di uccidere Tex Willer, e Adam è pronto a farlo, per amore della sfida. Ma il destino lo mette al suo fianco contro i razziatori del Maverick Bunch. Che cosa accadrà, alla fine della pista?


Il ritorno di Desperado
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Nel cuore del governatore del governatore del Chihuahua c’è una ferita insanabile: il ricordo del massacro al ranch della sua famiglia, quando tanti anni prima i soldati dei generali golpisti massacrarono i suoi genitori e la sua giovane moglie. Ora, per Montales, è giunto il momento della vendetta.


E una serie di pagine dagli approfondimenti redazionali:




Leggi anche:
- Le novità di Tex per il 2022
- Le novità di Dampyr per il 2022
- Tex Willer, il migliore degli uomini possibili: intervista a Mauro Boselli
- I 10 migliori Texoni di sempre, secondo noi
- Il Texone: quando Tex diventò grande
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.