
In occasione dell’uscita nei cinema di The Batman, Google ha realizzato un piccolo easter egg dedicato al personaggio dei fumetti di DC Comics, in modo simile a quanto fatto per l’uscita al cinema di Avengers: Endgame nel 2019.
Per scoprirlo bisogna fare una ricerca su Google per la parola “Gotham City”: nei risultati comparirà un box dedicato alla città di Batman che presenta, oltre ad alcune sue immagini, il simbolo del Bat-Segnale che il commissario Gordon attiva quando ha bisogno dell’intervento dell’uomo pipistrello.
Una volta cliccato, il Bat-Segnale si “attiva”: lo sfondo del desktop o del telefono diventa più scuro e il simbolo del pipistrello appare al centro, fra le nuvole, subito seguito dalla silhouette di Batman, che attraversa velocemente lo schermo.

Diretto da Matt Reeves – che ha anche sceneggiato il film insieme a Mattson Tomlin e Peter Craig – The Batman sarà interpretato da Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman) Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Jayme Lawson (Bella Reál) e Peter Sarsgaard (Gil Colson).
Il film sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 3 marzo. Qui c’è il trailer più recente.
Leggi anche:
- Chip Zdarsky è il nuovo sceneggiatore di Batman
- Il Batman di Robert Pattinson non uccide
- “The Batman” sarà il terzo film di supereroi più lungo di sempre
- Il fumetto che ha ispirato il nuovo film di Batman
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.