L’easter egg di Batman su Google

batman easter egg google

In occasione dell’uscita nei cinema di The Batman, Google ha realizzato un piccolo easter egg dedicato al personaggio dei fumetti di DC Comics, in modo simile a quanto fatto per l’uscita al cinema di Avengers: Endgame nel 2019.

Per scoprirlo bisogna fare una ricerca su Google per la parola “Gotham City”: nei risultati comparirà un box dedicato alla città di Batman che presenta, oltre ad alcune sue immagini, il simbolo del Bat-Segnale che il commissario Gordon attiva quando ha bisogno dell’intervento dell’uomo pipistrello.

Una volta cliccato, il Bat-Segnale si “attiva”: lo sfondo del desktop o del telefono diventa più scuro e il simbolo del pipistrello appare al centro, fra le nuvole, subito seguito dalla silhouette di Batman, che attraversa velocemente lo schermo.

batman easter egg google
Il box di Google dedicato a Gotham City con, in basso a destra, il Bat-Segnale su cui cliccare

Diretto da Matt Reeves – che ha anche sceneggiato il film insieme a Mattson Tomlin e Peter Craig – The Batman sarà interpretato da Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman) Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Jayme Lawson (Bella Reál) e Peter Sarsgaard (Gil Colson).

Il film sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 3 marzo. Qui c’è il trailer più recente.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.