Da Zerocalcare a Davide Toffolo, i primi eventi di Comicon 2022

comicon 2022 zerocalcare
Zerocalcare

Comicon, il salone internazionale del fumetto di Napoli, ha annunciato i primi eventi dell’edizione 2022, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile prossimo negli spazi della Mostra d’Oltremare.

Strappati lungo i bordi – live music show con Zerocalcare, Giancane e Gli Ultimi, che si terrà domenica 24 aprile presso il Main Stage della manifestazione, unirà musica, fumetto e animazione. Giancane, che ha firmato la colonna sonora delle serie tv Strappare lungo i bordi di Zerocalcare per Netflix, e Gli Ultimi, autori di uno dei brani, si esibiranno sul palco. Zerocalcare parteciperà all’evento di Comicon 2022 tra un’esibizione e l’altra, parlando del ruolo che la musica ha avuto nella creazione delle sue storie, di com’è stato lavorare alla colonna sonora della sua serie tv.

Per la sezione Cinema & Serie TV, domenica 24 aprile, Krista Kosonen, attrice finlandese nota per i ruoli in BeforeignersDogs don’t wear pants e Blade Runner 2049, presenterà in anteprima i primi due episodi della serie tv Mister 8, premiata a Canneseries – Cannes International Series Festival come Miglior Serie.

Davide Toffolo, il Magister di Comicon 2022, curerà una serie di attività culturali all’interno del programma del festival. La prima è la mostra Davide Toffolo presenta: La vita presente. L’adolescenza nel fumetto italiano contemporaneo. L’esposizione prova a indagare la rappresentazione dell’adolescenza nel fumetto italiano contemporaneo, attraverso una rassegna di opere create da dieci autori: Alessandro Baronciani, Percy Bertolini, Fumettibrutti, Lorenzo Ghetti, Roberta «Joe1»  Muci, Sara Pichelli, Ratigher, Luca Tieri, Miguel Vila, Zerocalcare.

Oltre a essere fumettista e Magister di Comicon 2022, Davide Toffolo è anche voce e chitarra della band Tre Allegri Ragazzi Morti. Il gruppo sarà ospite a Comicon lunedì 25 aprile per l’evento di chiusura del festival: un concerto dal vivo dove saranno presentati i brani del nuovo album in uscita nel 2022.

Leggi anche: Dove e come acquistare i biglietti del Comicon di Napoli 2022

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.