
DC Comics ha diffuso le prime immagini di The Black Forest (la foresta nera), una nuova storia che, a sette anni di distanza dal 150º e ultimo numero, riporta sulle scene Fables, il pluripremiato fumetto fantasy creato dallo scrittore Bill Willingham per la linea Vertigo.
The Black Forest sarà composta da 12 albi. Il primo sarà pubblicato negli Stati Uniti da DC Comics per la linea Black Label a maggio 2022. Per l’occasione Fables manterrà la sua numerazione originale, e quindi proseguirà con il numero 151. The Black Forerst, inoltre, è realizzata dai creatori della serie: Bill Willingham (testi), Mark Buckingham (matite), Steve Leialoha (chine), Lee Loughridge (colori) e Todd Klein (lettering).

Willingham ha dichiarato che la storia riprenderà da dove si era conclusa e che, oltre al ritorno dei protagonisti storici, sarà introdotto un nuovo personaggio, di cui per il momento non ha voluto rivelare l’identità.
Fables, pubblicata originariamente fra il 2002 e il 2015, per un totale di 150 albi della serie regolare più diversi spin-off, ha per protagonisti vari personaggi delle favole e del folclore come Biancaneve, il Principe Azzurro, la Bella Addormentata e Cenerentola, che hanno fondato una comunità clandestina a New York chiamata Favolandia, dopo essere stati costretti ad abbandonare le loro terre di origine da un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario.
Di seguito alcune immagini di Fables 151 in anteprima:



L’edizione italiana più recente di Fables è quella di Panini Comics.
Leggi anche:
- Il nuovo fumetto di Tom King per DC Comics con personaggi inaspettati
- Batman contro gli alieni in una nuova miniserie a fumetti
- I nuovi fumetti DC Comics annunciati da Panini per aprile 2022
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.